Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Claudia Salaris

Claudia Salaris
autore
Editrice Bibliografica

Storica del futurismo e dei movimenti d’avanguardia, i suoi scritti sono stati tradotti in Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Spagna e Stati Uniti. Tra le opere: Storia del futurismo. Libri, giornali, manifesti; Marinetti. Arte e vita futurista; Alla festa della rivoluzione. Artisti e libertari con D'Annunzio a Fiume; Futurismo. L’avanguardia delle avanguardie; Riviste futuriste; Futurismi nel mondo.

Titoli dell'autore

Futurismo

di Claudia Salaris

editore: Editrice Bibliografica

Fondato nel 1909 da Filippo Tommaso Marinetti, il futurismo con le sue idee, creazioni e provocazioni ha inventato il codice d
5,99

Futurismo

di Claudia Salaris

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 144

Fondato nel 1909 da Filippo Tommaso Marinetti, il futurismo con le sue idee, creazioni e provocazioni ha inventato il codice dell’avanguardia artistica.  Animato da un progetto di  rinnovamento globale, lasciò un segno in tutte le discipline artistiche e numerosi aspetti della vita:  letteratura, pittura, scultura, musica, teatro, architettura, cinema, fotografia, visione della donna, politica, pubblicità, moda, arredamento e cucina. Con un’intensa azione promozionale, attraverso mostre, conferenze e pubblicazioni, si fece conoscere anche all’estero, influendo sulle avanguardie del Novecento. Questo libro ricostruisce la sua straordinaria avventura che rappresenta quel grande laboratorio di sperimentazioni in cui affondano le radici della nostra modernità.
9,90 9,41
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.