Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Luigi Berzano

Luigi Berzano
autore
Editrice Bibliografica

Professore ordinario dell’Università degli studi di Torino, è coeditor della “Annual Review of the Sociology of Religion” e direttore dell’“Osservatorio pluralismo religioso”. Tra i suoi campi di ricerca: i comportamenti collettivi, gli stili di vita, le trasformazioni delle religioni nella modernità avanzata, i nuovi movimenti religiosi. Le sue pubblicazioni più recenti sono: Sociologia dei lifestyles (con Carlo Genova), Lifestyles and Subcultures: History and a New Perspective (con Carlo Genova), Economia morale: la sfida della cooperazione, Spiritualità senza Dio? e Gesù. Uno stile di vita.

Titoli dell'autore

Spiritualità

di Luigi Berzano

editore: Editrice Bibliografica

Religione, religiosità, mistica, spiritualità storiche, nuovi movimenti religiosi, cyber religion, sette, vecchi e nuovi esote
5,99

Spiritualità

Moltiplicazione delle forme nella società secolare

di Luigi Berzano

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 128

Religione, religiosità, mistica, spiritualità storiche, nuovi movimenti religiosi, cyber religion, sette, vecchi e nuovi esoterismi sembrano sfidare ogni possibilità di formulare una definizione precisa del fenomeno spirituale nella società contemporanea. Tutti insieme compongono il nuovo polimorfismo religioso della modernità avanzata nelle sue tante connessioni con l’uomo e il mondo: una rivalutazione delle esperienze del divino, il rinascimento dei bisogni spirituali, le domande di eticità, i fondamentalismi. Il volume, chiaro e completo, documenta come, nelle società secolari, convivano le spiritualità delle religioni storiche con le nuove forme che, al divino della trascendenza, preferiscono spiritualità dell’immanenza, da raggiungere attraverso la ricerca e l’esperienza personale.
9,90 9,41
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.