Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Paolo Branca

Paolo Branca
autore
Editrice Bibliografica
Docente di Lingua e Letteratura Araba e di Islamistica presso l’Università Cattolica di Milano, è specializzato nelle problematiche del rapporto Islam-mondo moderno. Ha pubblicato Voci dell'Islam moderno: il pensiero arabo-musulmano fra rinnovamento e tradizione (1991), Introduzione all'Islam (1995), I musulmani (2000), Il Corano (2001), Yalla Italia! Le vere sfide dell’integrazione di arabi e musulmani nel nostro Paese (2007) e, con Barbara de Poli e Patrizia Zanella, Il sorriso della Mezzaluna (2011). Ha tradotto il romanzo del premio Nobel egiziano Nagib Mahfuz, Vicolo del Mortaio (1989).

Titoli dell'autore

Islamismo

di Paolo Branca

editore: Editrice Bibliografica

Islam politico, radicale, integralista, fondamentalista: dietro queste definizioni generiche e talvolta improprie si cela una
5,99

Islamismo

di Paolo Branca

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 112

Islam politico, radicale, integralista, fondamentalista: dietro queste definizioni generiche e talvolta improprie si cela una galassia di sigle e movimenti che affondano le loro radici nella storia dei paesi islamici e delle loro relazioni sia reciproche sia con l’Occidente. Anche senza considerare le manifestazioni del terrorismo di matrice musulmana, le migrazioni e la globalizzazione fanno sì che l’instabilità e le vicissitudini di un mondo “prossimo” siano pure affare nostro, e tra i meno facilmente gestibili. Mettere un po’ d’ordine fra fenomeni, gruppi, protagonisti e ideologie che stanno alla base di tale nebulosa può aiutare a immaginare possibili gestioni più efficaci del problema o almeno ad evitare grossolani errori di valutazione e d’intervento che purtroppo non sono mancati.
9,90 9,41
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.