Il tuo browser non supporta JavaScript!
Dal 1974 al servizio delle biblioteche, degli operatori del libro e dell'informazione
Ricerca avanzata
0

Attenzione, controllare i dati.

Maria Stella Rasetti

Maria Stella Rasetti
autore
Editrice Bibliografica
Direttrice delle Biblioteche Forteguerriana e San Giorgio di Pistoia, si occupa di marketing e promozione delle biblioteche pubbliche ed è un'apprezzata formatrice in tanti corsi di aggiornamento.

Libri dell'autore

Come gestire i reclami in biblioteca

di Rasetti Maria Stella

editore: Editrice Bibliografica

Una guida preziosa per imparare a gestire i "reclami" ovvero le lamentele presentate a voce e per scritto dagli utenti insoddi
4,99

Come fare il bilancio sociale della biblioteca

di Rasetti Maria Stella

editore: Editrice Bibliografica

Che cosa è il bilancio sociale di una biblioteca? Come si compila? Come si misura l'impatto di questo servizio sul territorio?
4,99

Come portare la biblioteca fuori di sé

di Rasetti Maria Stella

editore: Editrice Bibliografica

A partire dall’esperienza del discusso movimento delle “biblioteche fuori di sé”, l’autrice ne illustra le principali prassi r
4,99

Bibliotecario, il mestiere più bello del mondo

di Rasetti Maria Stella

editore: Editrice Bibliografica

È proprio vero che il bibliotecario è quella persona dall’aria dimessa e triste, che passa le giornate a mettere a posto i lib
7,49

La biblioteca è anche tua!

Volontariato culturale e cittadinanza attiva

di Rasetti Maria Stella

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 128

Sono sempre più frequenti i casi in cui i cittadini non si limitano più ad essere utenti soddisfatti, ma decidono di mettere a
7,49

Come costruire una rete di alleanze in biblioteca

di Rasetti Maria Stella

editore: Editrice Bibliografica

Come può la biblioteca costruire una relazione proficua con il pubblico e in generale con la comunità di riferimento? Come si
4,99

Come rendere più consapevole la comunicazione della biblioteca

di Rasetti Maria Stella

editore: Editrice Bibliografica

“Non si può non comunicare”: il libro prende le mosse dal Primo Assioma della Comunicazione, per affrontare il tema dello stil
4,99

Come rendere più consapevole la comunicazione della biblioteca

di Rasetti Maria Stella

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 64

“Non si può non comunicare”: il libro prende le mosse dal Primo Assioma della Comunicazione, per affrontare il tema dello stile comunicativo della biblioteca e aiutare i bibliotecari ad acquisire consapevolezza sugli effetti che ogni azione, e ogni non-azione, viene a creare. Dagli avvisi attaccati alla porta agli inviti per gli eventi, il testo attraversa le diverse dimensioni comunicative che vengono attivate, anche involontariamente, nel rapporto con gli utenti, allo scopo di favorire un approccio più integrato e consapevole a temi così salienti per la reputazione della biblioteca.
8,00 6,80

Come portare la biblioteca fuori di sé

di Rasetti Maria Stella

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 64

A partire dall’esperienza del discusso movimento delle “biblioteche fuori di sé”, l’autrice ne illustra le principali prassi rilevate nel panorama nazionale e internazionale, concentrando la riflessione sull’opportunità di uscire fuori dalle mura per promuovere e sviluppare relazioni aperte e inclusive tra la biblioteca e la sua comunità. Maria Stella Rasetti. Direttrice delle Biblioteche Forteguerriana e San Giorgio di Pistoia, si occupa di marketing e promozione delle biblioteche pubbliche. Apprezzata formatrice in vari corsi di aggiornamento, nella stessa collana ha pubblicato Come creare una rete di alleanze in biblioteca (2015), Come gestire i reclami in biblioteca (2016) e Come fare il bilancio sociale della biblioteca (2016).
8,00 6,80
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.