Il tuo browser non supporta JavaScript!

I mestieri del libro

E-commerce per editori e librai

di Letizia Fabbri, Davide Giansoldati

Come si organizza un’attività di vendita online? Quali sono i vantaggi? Come sfruttare al massimo le potenzialità dei social network? E nello specifico, che caratteristiche deve avere l’e-commerce applicato al mondo del libro? A queste e a molte altre domande risponde il volume di Letizia Fabbri e Davide Giansoldati che, forti della loro esperienza diretta sul campo, forniscono molti consigli pratici per chi opera in questo settore. Con un linguaggio chiaro ed efficace i due autori, esperti di editoria, e-commerce e marketing online, guidano il lettore nei meandri della web analytics, dell'email marketing e della fidelizzazione dei clienti. Completano il volume una serie di studi di casi significativi per vedere come ottimizzare i risultati, un glossario dei termini più utili per orientarsi nel mondo dell’e-commerce e una bibliografia ragionata. Uno strumento prezioso e completo, indispensabile per tutti coloro che già operano (o desiderano farlo) nel mondo editoriale e della vendita del prodotto libro.Letizia Fabbri ha lavorato come editor in un importante gruppo editoriale per oltre dieci anni, durante i quali ha seguito da vicino i cambiamenti e le sfide che il web 2.0 ha imposto all’intera filiera dell'editoria, dalla produzione alla vendita. Ora lavora come sales manager in DGLine, web agency specializzata nello sviluppo di progetti web ed e-commerceper l’editoria.Davide Giansoldati ha oltre vent’anni di esperienza su internet, marketing online e e-commerce. Come CEO di DGLine, ha creato Biblos, la soluzione e-commerce per l'editoria, e Bsuite, ERP di nuova generazione dedicato a editori e librai. Grazie alla sua esperienza sviluppa piani di comunicazione sui social network e progetta soluzioni vincenti per l'e-commerce.
23,50

Guida fiscale per l'editore

di Annalisa Aldrovandi, Giovanni Belluzzi

pagine: 560

Nel capitolo sull'Imposta sul valore aggiunto: L'editore e le altre figure assimilabili, Prodotti editoriali, Cessioni dei pro
46,48 23,24

Gli inchiostri nella storia della scrittura e della stampa

Storie, strumenti, collezionismi

di Alessandro Gusmano

pagine: 251

Il volume di Alessandro Gusmano, uno dei maggiori esperti italiani del settore, mira a generare curiosità storica, collezionis
70,00 35,00

La lettura in Italia

Comportamenti e tendenze: un'analisi dei dati Istat 2006

di Adolfo Morrone, Miria Savioli

pagine: 211

Come si diventa lettori? Cosa permette negli anni di rimanere tali? Chi sono i lettori di oggi e quali sono i loro gusti e le
24,00 12,00

Libro e Internet

Editori, librerie, lettori online

di Francesca Vannucchi

pagine: 184

Le tecnologie digitali hanno aperto un nuovo capitolo nella storia del libro, dei suoi produttori e dei suoi lettori
20,00 10,00

Internet nel lavoro editoriale

di Gina Maneri , Hellmut Riediger

pagine: 193

Internet rappresenta una risorsa formidabile per chiunque faccia della lingua o delle lingue il proprio strumento di lavoro
29,00 14,50

Introduzione allo studio dell'editoria

Analisi, dati, documentazione sul libro e la lettura

di Francesca Vannucchi

pagine: 328

Il volume ricostruisce, attraverso l'analisi di dati statistici raccolti ed elaborati in tabelle, le trasformazioni verificate
28,00 14,00

La gestione della libreria

Economia e management dell'impresa libraria

Autori vari

pagine: 320

La gestione della libreria approfondisce, da un lato, il complesso sistema di gestione e controllo economico-finanziario, dall
30,99 15,50

Aprire una libreria

di -------, --------

pagine: 187

Un prezioso e pratico vademecum per intraprendere con profitto il mestiere di libraio: modelli, localizzazione, arredo, assort
10,00 5,00

Come si fa l'editore

Manuale di gestione economico-finanziaria di una casa editrice

di Settimio P. Cavalli, Giuseppe Fioretti

pagine: 228

Si tratta della nuova edizione di questo manuale in cui gli autori intendono offrire un quadro della materia, unendo le nozion
25,82 12,91
25,82 12,91

Manuale di redazione

Vademecum per chi scrive e pubblica libri

Autori vari

pagine: 164

Il volume descrive sommariamente il percorso di un manoscritto nella redazione delineando le diverse operazioni che devono ess
15,49 7,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.