Il tuo browser non supporta JavaScript!

Editoria

Come pubblicare un giallo senza ammazzare l'editore

di Alessandra Selmi

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 104

9,90 8,42

Manuale del redattore 2.0

Come organizzare il lavoro editoriale nell'epoca di Internet

di Edigeo

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 160

23,50 19,98

Trovare lavoro in editoria

Guida completa a una professione che cambia

di AA. VV.

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 168

Come è cambiata l’editoria oggi? Quali competenze servono per lavorare in questo mondo e come si ottengono? Quali sono le attività emergenti e più richieste? Le risposte a queste e a molte altre domande in una pratica guida alle professioni del libro.Trovare lavoro in editoria non è impossibile. Anche in un periodo di profonda trasformazione come quello attuale, c’è spazio per chi vuole mettersi alla prova e realizzare le proprie passioni. Ma come fare? Questo libro descrive le attitudini e le competenze necessarie per svolgere le attività connesse all’editoria, sia cartacea che digitale, dalla redazione all’impaginazione, dal contatto con la stampa alla gestione dei diritti, dallo scouting alla ricerca iconografica, dal coordinamento editoriale al content management. Inoltre, suggerisce i migliori percorsi formativi e di autopromozione e individua le principali forme contrattuali del lavoro editoriale. Senza dimenticare che attività di questo tipo si possono svolgere anche al di fuori dell’editoria tradizionale. Agli aspiranti operatori editoriali questo libro insegna l’importanza di avere uno sguardo d’insieme, di comprendere quali sono le esigenze del mercato, di essere curiosi e aperti alle novità. Il tutto accompagnato da una serie di casi reali di persone che hanno raggiunto l’obiettivo di lavorare nell’editoria, con le loro storie e i loro consigli.
23,50 19,98

Manuale di redazione medico-scientifica

Abstract, presentazioni e poster

di Tiziano Cornegliani, Cristina Rigutto

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 184

Un manuale chiaro e completo nel quale vengono affrontati tutti gli aspetti del lavoro redazionale di un testo medico-scientifico, sia destinato ai medici (libri, articoli, abstract) sia a un pubblico non specialista (articoli su quotidiani o riviste, volumi divulgativi, testi per il web). Nella prima parte il volume si propone come una guida indispensabile per redattori e traduttori scientifici, medical editor, medical writer, così come per medici e giornalisti scientifici che troveranno tutti i consigli più utili e preziosi per una corretta stesura, revisione e redazione di una pubblicazione medico-scientifica. Nella seconda parte, dedicata a medici e ricercatori che partecipano a conferenze o convegni scientifici, vengono affrontati gli aspetti stilistici e strutturali di abstract, poster e presentazioni. Il lettore troverà in questa guida semplici e chiare istruzioni che lo guideranno nella compilazione dei supporti visivi.
23,50 19,98

Storia dell'editoria italiana dall'Unità ad oggi. Un profilo introduttivo

Un profilo introduttivo

di Alberto Cadioli, Giuliano Vigini

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 164

Questo saggio si rivela particolarmente utile per tutti coloro i quali a vario titolo - per studio, esigenze professionali, ap
23,50 19,98

Comunicare il libro

Dalla quarta al web

di Silvia Frattini

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 160

Il titolo e la copertina sono spesso gli elementi vincenti nella scelta di un libro
23,50 19,98

Questo libro parlerà malissimo degli ebook

(Ma potrebbe non riuscirci)

di Nicola Cavalli

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 104

...
9,90 8,42

Guida fiscale per l'editore

di Annalisa Aldrovandi, Giovanni Belluzzi

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 560

Nel capitolo sull'Imposta sul valore aggiunto: L'editore e le altre figure assimilabili, Prodotti editoriali, Cessioni dei pro
46,48 23,24

E così vuoi lavorare nell'editoria

I dolori di un giovane editor

di Alessandra Selmi

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 128

...
9,90 8,42

Quando i libri vanno in rete

di Claudia Consoli

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 120

Usare i social network per parlare di libri è più facile di quanto pensiate. Facebook, Twitter,...
9,90 8,42

Manuale di redazione - Terza edizione

Vademecum per chi scrive e pubblica libri

di Edigeo

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 176

Terza edizione di questo fortunato manuale, che ora viene presentato in versione integralmente...
23,50 19,98

Gli archivi istituzionali

Open access, valutazione della ricerca e diritto d'autore

di Mauro Guerrini

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 165

Scopo del movimento open access è rendere gratuiti e disponibili tramite internet i risultati di ricerche originali finanziate
20,00 10,00

Editoria: istruzioni per l'uso

Acquisire le competenze di base

di Diego Guida

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 160

Di fronte alle trasformazioni e alle domande di nuove formule di aggiornamento professionale, AIE ed Editrice Bibliografica -
23,50 19,98

Marketing dei libri. Teorie e casi di studio

Teorie e casi di studio

di Fabio Severino

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 132

Come si vendono i libri? Come si promuovono? Quali strategie deve adottare la casa editrice? Queste sono solo alcune delle dom
20,00 17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.