Il tuo browser non supporta JavaScript!

Prossime uscite

Populismo

di Damiano Palano

pagine: 152

Al principio del Ventunesimo secolo il populismo sembra essere l’unica opzione politica capace di mietere successi. Ma cosa è davvero il populismo? Può essere considerato un’ideologia, con un contenuto ben preciso, oppure si tratta semplicemente di un insieme di efficaci dispositivi retorici? È un fenomeno nuovo o solo un termine diverso per definire l’antica demagogia? Deve essere inteso come un pericolo o può rappresentare una risorsa per il rinnovamento delle istituzioni democratiche? Facendo il punto sulla discussione contemporanea, questo saggio propone una ricostruzione puntuale dei diversi volti che il populismo ha mostrato a partire dalla fine dell’Ottocento a oggi e cerca di spiegare quali sono le ragioni che negli ultimi due decenni hanno favorito l’ascesa di leader, movimenti e partiti definiti populisti.
9,90 8,42

Islamismo

di Paolo Branca

pagine: 112

Islam politico, radicale, integralista, fondamentalista: dietro queste definizioni generiche e talvolta improprie si cela una galassia di sigle e movimenti che affondano le loro radici nella storia dei paesi islamici e delle loro relazioni sia reciproche sia con l’Occidente. Anche senza considerare le manifestazioni del terrorismo di matrice musulmana, le migrazioni e la globalizzazione fanno sì che l’instabilità e le vicissitudini di un mondo “prossimo” siano pure affare nostro, e tra i meno facilmente gestibili. Mettere un po’ d’ordine fra fenomeni, gruppi, protagonisti e ideologie che stanno alla base di tale nebulosa può aiutare a immaginare possibili gestioni più efficaci del problema o almeno ad evitare grossolani errori di valutazione e d’intervento che purtroppo non sono mancati.
9,90 8,42

Spiritualità

di Luigi Berzano

pagine: 128

Religione, religiosità, mistica, spiritualità storiche, nuovi movimenti religiosi, cyber religion, sette, vecchi e nuovi esoterismi sembrano sfidare ogni possibilità di formulare una definizione precisa del fenomeno spirituale nella società contemporanea. Tutti insieme compongono il nuovo polimorfismo religioso della modernità avanzata nelle sue tante connessioni con l’uomo e il mondo: una rivalutazione delle esperienze del divino, il rinascimento dei bisogni spirituali, le domande di eticità, i fondamentalismi. Il volume, chiaro e completo, documenta come, nelle società secolari, convivano le spiritualità delle religioni storiche con le nuove forme che, al divino della trascendenza, preferiscono spiritualità dell’immanenza, da raggiungere attraverso la ricerca e l’esperienza personale.
9,90 8,42

E-commerce per editori e librai

di Letizia Fabbri, Davide Giansoldati

Come si organizza un’attività di vendita online? Quali sono i vantaggi? Come sfruttare al massimo le potenzialità dei social network? E nello specifico, che caratteristiche deve avere l’e-commerce applicato al mondo del libro? A queste e a molte altre domande risponde il volume di Letizia Fabbri e Davide Giansoldati che, forti della loro esperienza diretta sul campo, forniscono molti consigli pratici per chi opera in questo settore. Con un linguaggio chiaro ed efficace i due autori, esperti di editoria, e-commerce e marketing online, guidano il lettore nei meandri della web analytics, dell'email marketing e della fidelizzazione dei clienti. Completano il volume una serie di studi di casi significativi per vedere come ottimizzare i risultati, un glossario dei termini più utili per orientarsi nel mondo dell’e-commerce e una bibliografia ragionata. Uno strumento prezioso e completo, indispensabile per tutti coloro che già operano (o desiderano farlo) nel mondo editoriale e della vendita del prodotto libro.Letizia Fabbri ha lavorato come editor in un importante gruppo editoriale per oltre dieci anni, durante i quali ha seguito da vicino i cambiamenti e le sfide che il web 2.0 ha imposto all’intera filiera dell'editoria, dalla produzione alla vendita. Ora lavora come sales manager in DGLine, web agency specializzata nello sviluppo di progetti web ed e-commerceper l’editoria.Davide Giansoldati ha oltre vent’anni di esperienza su internet, marketing online e e-commerce. Come CEO di DGLine, ha creato Biblos, la soluzione e-commerce per l'editoria, e Bsuite, ERP di nuova generazione dedicato a editori e librai. Grazie alla sua esperienza sviluppa piani di comunicazione sui social network e progetta soluzioni vincenti per l'e-commerce.
23,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.