Il tuo browser non supporta JavaScript!
Dal 1974 al servizio delle biblioteche, degli operatori del libro e dell'informazione
Ricerca avanzata
0

Il mestiere dell'account

sconto
15%
Il mestiere dell'account
titolo Il mestiere dell'account
sottotitolo In pubblicità, comunicazione e marketing
autore
collana I mestieri della comunicazione, 1
editore Editrice Bibliografica
formato Libro
pagine 152
pubblicazione 11/2017
ISBN 9788870759808
Scrivi un commento per questo prodotto
 
20,00 17,00
 
risparmi: € 3,00
Spedito in 2 giorni

Compralo su:

  • Ibs.it

Disponibile anche nel formato

12,49

Questo manuale si rivolge a tutti coloro che devono sviluppare un progetto di comunicazione e gestirne i processi. È uno strumento utile agli account di un’agenzia di comunicazione, ai liberi professionisti e ai consulenti che vogliono diventare manager di un’attività di marketing e comunicazione. Nello specifico i temi affrontati sono:

  • Il profilo dell’account e il campo in cui opera.
  • Le diverse figure professionali in agenzia e in azienda.
  • Il miglior approccio strategico per mettere in atto una comunicazione vincente.
  • Il flusso e i metodi di lavoro: da un corretto brief all’esecuzione di un progetto.
  • Il ruolo e le competenze di un vero professionista.
  • Gli strumenti per definire il budget e la gestione del timing.

A chi si affaccia a questa professione, il libro fornisce tutti gli elementi necessari per capire le diverse sfaccettature del mestiere, mentre per i professionisti già affermati rappresenta un’occasione per rafforzare le proprie competenze. L’account e il libero professionista saranno infatti in grado di proporsi come veri esperti della materia, trasformandosi da semplici gestori della comunicazione a effettivi consulenti del cliente.

 

 

Biografia dell'autore

Daniela Pellegrini

Dopo la laurea in Lettere e Filosofia, decide di iniziare a lavorare nell'ambito del Marketing e comunicazione, prima in azienda negli uffici pubblicità (Cucirini Cantoni Coats, Levi Strauss Italia, Finmatica) e poi agenzia (The Herald Group, JWT, The Hook Com), dove sceglie di fare l'account gestendo i rapporti con i clienti e con il personale dell'agenzia.
Attualmente è marketing e communication consultant. Si occupa per aziende e professionisti dello sviluppo di un coerente personal branding. Insegna presso lo IULM al corso di Teoria delle tecniche pubblicitarie.

www.danielapellegrini.it

Eventi collegati a Il mestiere dell'account

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.