Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Alberto Fabio Ambrosio

Alberto Fabio Ambrosio
autore
Editrice Bibliografica
È professore di teologia e storia delle religioni alla Luxembourg school of religion & society (Lussemburgo) e insegna anche al Collège des Bernardins (Parigi). È ricercatore associato dell’équipe di studi ottomani e turchi dell’École des hautes études en sciences sociales (Parigi) e autore di numerose pubblicazioni sul sufismo ottomano e turco di cui è specialista, tra cui la tesi tradotta in varie lingue (arabo, turco, italiano), Vie d’un derviche tourneur. Doctrine et rituels du soufisme au XVIIème siècle (2010).

Titoli dell'autore

Sufismo

di Alberto Fabio Ambrosio

editore: Editrice Bibliografica

A quale dottrina spirituale facciamo riferimento quando parliamo di sufismo? Quali sono le sue caratteristiche principali? Che
5,99

Sufismo

di Alberto Fabio Ambrosio

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 128

A quale dottrina spirituale facciamo riferimento quando parliamo di sufismo? Quali sono le sue caratteristiche principali? Che ruolo ricopre oggi all’interno del mondo islamico? Il libro, che si rivolge a un vasto pubblico, fornisce un’introduzione agli aspetti essenziali della dottrina, ricostruendone il percorso storico attraverso i testi e gli esponenti più conosciuti. In questa prospettiva generale, l’autore propone una lettura e un taglio che mettano in luce il sufismo e il “sistema” religioso e mistico sufi come un modo di credere all’interno dell’islam stesso, mostrando come esso sia completa espressione della fede, con tutte le sue pratiche. Alla fine del percorso, il lettore potrà comprendere con chiarezza qual è il ruolo del sufismo e la sua dimensione socio-politica nel mondo musulmano.
9,90 9,41
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.