Il tuo browser non supporta JavaScript!

Anna Busa

Anna Busa
autore
Editrice Bibliografica
Consulente, dopo una lunga esperienza in azienda, si occupa di strategie di digital marketing per la promozione e valorizzazione dei servizi e dei patrimoni culturali. Relatrice in convegni, svolge attività di formazione. Tiene lezioni occasionali come docente ospite presso i corsi di laurea magistrale del dipartimento Beni Culturali dell’Università di Bologna, sede di Ravenna.

Libri dell'autore

Come facilitare l’incontro con i pubblici della biblioteca

di Busa Anna

editore: Editrice Bibliografica

Esigenze e comportamenti dei pubblici sono influenzati sempre di più dalle nuove abitudini digitali e dai cambiamenti della so
4,99

Come fare marketing digitale in biblioteca

di Busa Anna

editore: Editrice Bibliografica

Il marketing digitale può essere utile per favorire la comunicazione in rete della biblioteca, dei suoi servizi, del suo patri
4,99

Come facilitare l’incontro con i pubblici della biblioteca

di Busa Anna

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 88

Esigenze e comportamenti dei pubblici sono influenzati sempre di più dalle nuove abitudini digitali e dai cambiamenti della società. Per la biblioteca capirne il linguaggio, le aspettative e i bisogni, è fondamentale non solo per migliorare servizi e proposte ma soprattutto per creare empatia e coinvolgimento. Le personas sono uno dei metodi che aiutano nello studio e nell’analisi dei pubblici. Complementari ai processi di segmentazione dei target, inserite nel processo di inbound, le personas creano interessanti condizioni di incontro fra nuove metodologie di progettazione come il design thinking e i concetti di audience development e audience engagement.
8,00 7,60
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.