Il tuo browser non supporta JavaScript!

Come realizzare una biblioteca vivente

Epub
Come realizzare una biblioteca vivente
Ebook
Social DRM
titolo Come realizzare una biblioteca vivente
autore
collana Library Toolbox
editore Editrice Bibliografica
formato Ebook - Epub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
pubblicazione 2017
ISBN 9788870752977
 
4,99

Compralo su:

  • Amazon
  • IBS

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Esistono biblioteche che, invece dei libri, hanno sugli scaffali delle persone. Chiunque può avvicinarsi, prendere in prestito il libro umano che gli ispira più curiosità, ascoltare la sua storia e riportarlo a posto.

Dal 2000, l’anno in cui è stato sperimentato per la prima volta in Danimarca, il progetto delle biblioteche viventi si è diffuso dapprima in Europa e poi in tutto il mondo, come strumento per favorire per il dialogo interculturale e la promozione dei diritti umani.

Questo libro suggerisce ai bibliotecari procedimenti e pratiche per costruire una biblioteca vivente nel proprio contesto, interpretandola sia come strumento di contrasto alle discriminazioni e agli stereotipi sia come momento di risillabazione di quello che, in una comunità, dovrebbe essere il lessico basilare: incontrarsi, raccontarsi, ascoltarsi, riconoscersi gli uni negli altri.
 

Biografia dell'autore

Baldi Martino

È bibliotecario presso la Biblioteca San Giorgio di Pistoia, dove si occupa prevalentemente di comunicazione, donazioni, fondi d’autore e progetti di promozione della lettura. Come autore di narrativa, poesia e critica ha diverse pubblicazioni all’attivo in Italia e all’estero.

Eventi collegati a Come realizzare una biblioteca vivente

Biblioteca San Giorgio, Auditorium Terzani , il 06.10.2017 alle ore 09.30, via S. Pertini, snc , Pistoia

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.