Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guida alla biblioteca per gli studenti universitari

Epub
Guida alla biblioteca per gli studenti universitari
Ebook
Social DRM
titolo Guida alla biblioteca per gli studenti universitari
autori ,
collana Biblioteconomia e scienza dell'informazione
editore Editrice Bibliografica
formato Ebook - Epub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
pubblicazione 2019
ISBN 9788893571302
 
15,99

Compralo su:

  • Amazon
  • IBS

Disponibile anche nel formato

Disponibile anche su

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Il volume si rivolge agli studenti universitari per offrire loro una consapevolezza crescente della funzione e del valore delle biblioteche come istituzioni culturali e luoghi fisici e ideali della memoria, scoperta, utilizzo e valorizzazione della conoscenza registrata; come spazi sociali fisici e virtuali per l’apprendimento individuale e di gruppo. Esso desidera essere un rispettoso compagno di viaggio nella comprensione e nella navigazione nell’universo bibliografico e nella fruizione dei servizi della biblioteca tradizionale e digitale.
Rinnovato e ampliato rispetto al precedente volume La biblioteca spiegata agli studenti universitari, la guida recepisce le novità in ambito biblioteconomico internazionale e italiano e aggiorna profondamente contenuti e terminologia. Il testo è redatto con un linguaggio diretto e deriva da anni di esperienza nell’insegnamento e nel lavoro concreto e quotidiano in biblioteca.
 

Biografia degli autori

Bianchini Carlo

Carlo Bianchini è professore di Biblioteconomia all’Università di Pavia e ha un incarico di insegnamento all’Università di Udine. Ha pubblicato I fondamenti della biblioteconomia (2015), Book Number: uno strumento per l’organizzazione delle collezioni (2016), Come riconoscere il falso in rete (2017) e, in collaborazione con Mauro Guerrini, due monografie e diversi saggi su RDA (Resource Description and Access).

Guerrini Mauro

Mauro Guerrini è professore di biblioteconomia all’Università di Firenze, dove coordina il Master in Catalogazione. Ha fatto parte del Comitato internazionale che ha definito gli ICP, discussi nel volume I Principi internazionali di catalogazione (2012). È stato membro della Commissione Catalogazione dell’IFLA, dei gruppi di lavoro su FRBR e ISBD; è attualmente membro della Commissione Classificazione. Dirige la rivista open access “Jlis.it”; è membro del Comitato scientifico di “Cataloging & classification quarterly”, “AIB studi” e “Biblioteche oggi”. Coordina scientificamente la traduzione italiana di RDA.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.