La trasmissione della conoscenza registrata - Carlo Bianchini, Lucia Sardo, AA. VV. - Ebook Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

La trasmissione della conoscenza registrata

PdfDevice
La trasmissione della conoscenza registrata
Ebook
Social DRM
titolo La trasmissione della conoscenza registrata
sottotitolo Scritti in onore di Mauro Guerrini offerti dagli allievi
Autori , ,
Collana Biblioteconomia e scienza dell'informazione
Editore Editrice Bibliografica
Formato
ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMPdf
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Pagine 398
Peso file 2.02 MB
Pubblicazione 2021
ISBN 9788893573856
 
16,99

Compralo su:

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il volume raccoglie 20 saggi offerti in omaggio a Mauro Guerrini dagli allievi, come segno di gratitudine e riconoscenza per l’attività di docenza svolta presso diversi Atenei italiani nonché come testimonianza del suo instancabile impegno verso la professione bibliotecaria, anche come presidente dell’AIB e come membro di comitati dell’IFLA.
Il volume è curato da Carlo Bianchini e Lucia Sardo e presenta i contributi raggruppati in sezioni che riprendono i molteplici ambiti di interesse del professor Mauro Guerrini, trasmessi con passione agli studenti, che vanno dalla bibliografia alle biblioteche, alla formazione e didattica, alla metadatazione. Hanno contribuito al volume Eleonora Belpassi, Carlo Bianchini, Lucia Cappelli, Domenico Ciccarello, Rossano De Laurentiis, Silvia Delfitto, Elisabetta Francioni, Agnese Galeffi, Stefano Gambari, Giuliano Genetasio, Lapo Ghiringhelli, Daniela Giglio, Susanna Graziosi, Maria Chiara Iorio, Giovanna Lambroni, Laura Manzoni, Alessandra Moi, Marcello Sardelli, Lucia Sardo, Erica Vecchio e Elisabetta Viti.

Il volume comprende anche una tabula gratulatoria.
 

Biografia degli autori

Carlo Bianchini

È professore di Bibliografia e Biblioteconomia all’Università di Pavia (sede di Cremona). Ha pubblicato numerosi articoli e saggi di bibliografia e biblioteconomia in ambito nazionale e internazionale e coordina il Gruppo Wikidata per Musei, Archivi e Biblioteche.

Lucia Sardo

Lucia Sardo, dopo aver conseguito una laurea in Conservazione dei beni culturali e un dottorato in Scienze bibliografiche, ha coordinato le biblioteche della Fondazione Cini di Venezia. Attualmente lavora presso la Biblioteca Saffi di Forlì con un incarico di alta specializzazione e insegna a contratto Storia del libro e biblioteconomia e Catalogazione e classificazione bibliografica presso l’Università di Bologna – Campus di Ravenna.

AA. VV.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.