Succede in biblioteca - Claudia Bocciardi - Ebook Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Succede in biblioteca

EpubDevice
Succede in biblioteca
Ebook
Social DRM
titolo Succede in biblioteca
sottotitolo Pillole di umorismo bibliotecario tra realtà e immaginazione
Autore
Collana Conoscere la biblioteca
Editore Editrice Bibliografica
Formato
ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMEpub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Peso file 387.36 KB
Pubblicazione 2020
ISBN 9788893571654
 
7,49

Compralo su:

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Il libro raccoglie le “pillole” della rubrica “Succede in biblioteca”, pubblicata sull’ultima pagina della rivista “Biblioteche oggi” (dal 2012 al 2019). Utenti bizzarri, manie, timori, passioni e idiosincrasie del bibliotecario, situazioni involontariamente comiche, riflessioni spassose e scanzonate sulla vita quotidiana di una biblioteca d’ente locale. Un osservatorio privilegiato dal quale analizzare i comportamenti umani, un luogo pubblico ancora troppo spesso oggetto di vecchi stereotipi, duri a morire.
Ecco allora che il bibliotecario diventa sia osservatore leggero, sia comico protagonista, suo malgrado, di aneddoti ed episodi reali o verosimili. Spettatore e interprete di un variegato assortimento di buffe e divertenti occasioni d’incontro con il cittadino che varca quella soglia. Esilarante mattatore alle prese con le piccole e grandi contraddizioni quotidiane degli ingranaggi della Pubblica Amministrazione.
 

Biografia dell'autore

Claudia Bocciardi

Claudia Bocciardi, spezzina di nascita, lavora dal ’94 come bibliotecaria presso il Sistema Bibliotecario Urbano della sua città. Si occupa di reference, catalogazione, promozione della lettura e di tutto quanto concerne il suo singolare, straordinario, microcosmo bibliotecario. Forse, un giorno, le daranno una medaglia per tutto questo. Collabora con l’autorevole rivista di settore “Biblioteche oggi”, la quale, scegliendo di ospitare la leggera rubrica “Succede in biblioteca”, mette ogni volta a repentaglio, inspiegabilmente, la sua serissima reputazione.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.