Nemici di penna - Giulio Passerini - Libro Editrice Bibliografica

Nemici di penna

sconto
20%
Nemici di penna
titolo Nemici di penna
sottotitolo Insulti e litigi dal mondo dei libri
Autore
Argomento La lettura
Collana I libri di Wuz
Editore Editrice Bibliografica
Formato Libro
Pagine 94
Pubblicazione 02/2014
ISBN 9788870757620
 
9,90 7,92
 
risparmi: € 1,98
Spedito in 2 giorni

Compralo su:

  • Amazon
  • IBS

Disponibile anche nel formato

Forse non tutti sanno che tra Mark Twain e Jane Austen, tra Faulkner e Hemingway, tra Philip Roth e Jonathan Franzen non è corso buon sangue. Le loro faide sono entrate nel mito, quelle tra Gore Vidal e Norman Mailer sono leggenda. Tutti gli episodi che Passerini racconta in questo divertente libretto, nel quale sono raccolti i migliori insulti, i litigi epocali, i duelli in punta di penna e le sciabolate più volgari, hanno fatto la storia della letteratura che nessuno vi ha mai raccontato.

I più grandi scrittori di sempre si sfideranno per difendere il proprio onore, la propria donna e i propri scritti per i motivi più futili e ridicoli. Ma, soprattutto, perché si detestano dal profondo del cuore. Perché i libri, e non gli scacchi, sono lo sport più violento che ci sia.

Geniali, infelici, litigiosi e innocenti, ecco a voi gli scrittori. Non ci resta che augurarvi: buono spettacolo!

 

Biografia dell'autore

Giulio Passerini

È responsabile della comunicazione delle Edizioni E/O per cui cura come editor anche la collana degli Intramontabili. Ha scritto un libro dal titolo Nemici di penna (Editrice Bibliografica), un saggio sui litigi fra gli scrittori. Ha tenuto lezioni sulla comunicazione per Università Cattolica, Università Statale di Milano, per il Master in Economia e Gestione della comunicazione dell'Università di Tor Vergata, per Lotto49 e Scuola Belleville.

Rassegna stampa per Nemici di penna

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.