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Promuovere e raccontare i libri sui social network

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Promuovere e raccontare i libri sui social network
titolo Promuovere e raccontare i libri sui social network
sottotitolo Strategie, idee, consigli pratici e soluzioni su misura
autore
collana I mestieri del libro
editore Editrice Bibliografica
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 10/2014
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ISBN 9788870757743
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23,50 19,98
 
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"I blog di alcuni utenti premium possono avere più peso e influenza dei quotidiani online". Ecco il punto di partenza dell’autore che in questo volume risponde ad alcune domande molto puntuali: come convertire fan e follower in clienti? Come trasformare i lettori in testimonial che parlano della casa editrice e dei suoi prodotti? Come coinvolgere i lettori in modo che siano loro a valorizzare il prodotto?
Il libro fornisce idee, consigli pratici, strumenti e soluzioni su misura. Vuole essere una guida per migliorare la propria comunicazione sui social network dialogando con gli utenti e coinvolgendo la loro rete di contatti.
Si propone quindi come un valido aiuto sia per massimizzare l'efficacia delle azioni di comunicazione già in atto sia per organizzarle partendo da zero, guidando il lettore passo dopo passo, svelando le premesse, i meccanismi e le regole dei social network.
Scoprire come ottenere il meglio da Facebook, Twitter, Pinterest, Google Plus, Wuz, Instagram sarà un gioco da ragazzi, capire come semplificare il lavoro con Hootsuite, Mailchimp, Pagemodo, Pinstamatic sarà più semplice di quanto si pensi.
I social network usati in modo corretto possono diventare un volano per aumentare le vendite online del commercio elettronico così come le vendite offline in libreria.
La chiave di lettura dell'intero manuale sarà il cliente, sempre al centro dell'attenzione e delle azioni di comunicazione, mirate a coinvolgerlo e appassionarlo.
 

Indice testuale

1. Il contenuto 
1.1 Il contenuto è il re
1.2 Il libro deve diventare contenuto liquido
1.3 Il contenuto deve diventare narrazione
1.4 Il contenuto si vende 
2. Valorizzare i contenuti dell’editore
2.1 Trovare e organizzare i contenuti
2.2 Comunicare i contenuti
2.3 Il sito dell’editore
2.4 Il sito dell’editore diventa social 
2.5 Il blog della casa editrice 
2.6 Il sito/blog dell’autore 
2.7 I siti verticali degli editori 
2.8 I blog che parlano di libri e i Book Blogger
2.9 Le piattaforme per creare blog 
3. I social network
3.1 Il Web 2.0: precursore dei social network
3.2 Cosa sono i social network 
3.3 Gli hashtag 
3.4 Facebook 
3.5 Twitter 
3.6 Youtube 
3.7 Pinterest
3.8 Google+
3.9 Instagram 
3.10 Linkedin
3.11 Anobii, Wuz, Zazie e GoodReads
4. Costruire strategie sui social network
4.1 Le premesse
4.2 Per iniziare
4.3 Il metodo 
4.3.1 Stabilire l’obiettivo principale 
4.3.2 Individuare le risorse a disposizione 
4.3.3 Identificare il contenuto da comunicare
4.3.4 Definire il target di riferimento
4.3.5 Creare l’idea alla base dei contenuti 
4.3.5 Creare l’idea alla base dei contenuti 
4.3.7 Pubblicare
4.3.8 Monitorare e ottimizzare 
5. Advertising sui social network
5.1 Facebook Ads
5.2 Twitter Ads 
5.3 +Post Ads: Google Adwords arriva su Google+ 
6. Gli strumenti
6.1 Strumenti e servizi per organizzare i contenuti 
6.2 Per comunicare sui social network 
6.2.1 Gli strumenti per gestire i social network
6.3 Per creare contenuti visuali
Bibliografia e Sitografia 
Ringraziamenti

Biografia dell'autore

Davide Giansoldati ha più di 15 anni di esperienza su internet, marketing online ed ecommerce.
Il suo interesse per il mondo editoriale nasce dalla sua passione per i libri e la lettura.
Come amministratore di DGLine (http://www.dgline.it), ha creato Biblos, la soluzione e-commerce per l'editoria usata da più di cinquanta editori tra cui Hoepli, Vita e Pensiero, Neri Pozza, Pisa University Press, Trading Library, Editrice Bibliografica.
Grazie alla sua esperienza e al contributo di tutto il team dell'agenzia, sviluppa piani di comunicazione sui social network e progetta soluzioni vincenti per l'e-commerce.
E' Google Adwords Certified e la sua agenzia è un Google Partner e partner tecnologico dell'Associazione Italiana Editori.

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