fbevnts Promuovere e raccontare i libri sui social network - Davide Giansoldati - Libro Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Promuovere e raccontare i libri sui social network

Strategie, idee, consigli pratici e soluzioni su misura

- 50%
Promuovere e raccontare i libri sui social network

Descrizione

"I blog di alcuni utenti premium possono avere più peso e influenza dei quotidiani online". Ecco il punto di partenza dell’autore che in questo volume risponde ad alcune domande molto puntuali: come convertire fan e follower in clienti? Come trasformare i lettori in testimonial che parlano della casa editrice e dei suoi prodotti? Come coinvolgere i lettori in modo che siano loro a valorizzare il prodotto?
Il libro fornisce idee, consigli pratici, strumenti e soluzioni su misura. Vuole essere una guida per migliorare la propria comunicazione sui social network dialogando con gli utenti e coinvolgendo la loro rete di contatti.
Si propone quindi come un valido aiuto sia per massimizzare l'efficacia delle azioni di comunicazione già in atto sia per organizzarle partendo da zero, guidando il lettore passo dopo passo, svelando le premesse, i meccanismi e le regole dei social network.
Scoprire come ottenere il meglio da Facebook, Twitter, Pinterest, Google Plus, Wuz, Instagram sarà un gioco da ragazzi, capire come semplificare il lavoro con Hootsuite, Mailchimp, Pagemodo, Pinstamatic sarà più semplice di quanto si pensi.
I social network usati in modo corretto possono diventare un volano per aumentare le vendite online del commercio elettronico così come le vendite offline in libreria.
La chiave di lettura dell'intero manuale sarà il cliente, sempre al centro dell'attenzione e delle azioni di comunicazione, mirate a coinvolgerlo e appassionarlo.
Davide Giansoldati ha più di 15 anni di esperienza su internet, marketing online ed ecommerce.
Il suo interesse per il mondo editoriale nasce dalla sua passione per i libri e la lettura.
Come amministratore di DGLine (http://www.dgline.it), ha creato Biblos, la soluzione e-commerce per l'editoria usata da più di cinquanta editori tra cui Hoepli, Vita e Pensiero, Neri Pozza, Pisa University Press, Trading Library, Editrice Bibliografica.
Grazie alla sua esperienza e al contributo di tutto il team dell'agenzia, sviluppa piani di comunicazione sui social network e progetta soluzioni vincenti per l'e-commerce.
È Google Adwords Certified e la sua agenzia è un Google Partner e partner tecnologico dell'Associazione Italiana Editori.
17 nov 2019
Teatro Franco Parenti, Digital Studio, Milano, Via Pier Lombardo 14
17 novembre 2019 alle ore 15.30
12 mag 2019
Lingotto Fiere, Sala Professionale (Pad. 3), Torino, via Nizza 294
12 maggio 2019 alle ore 15.30
13 mag 2018
Salone Internazionale del Libro di Torino, Area Editoria - Sala 20 posti
13 maggio 2018 alle ore 15.30
12 mag 2018
Salone Internazionale del Libro di Torino, Area Editoria - Sala 20 posti
12 maggio 2018 alle ore 14.30
10 mar 2018
fieramilanocity, Padiglioni 3 e 4 (Spazio AIE), Milano, viale Lodovico Scarampo 2
10 marzo 2018 alle ore 11.30
25 ott 2015
Spazio Formentini, Milano, Via Formentini 10
25 ottobre 2015 alle ore 12.30
15 ott 2014
Piano C , Milano, Via Simone D'Orsenigo 18
15 ottobre 2014 alle ore 18.00
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Promuovere e raccontare i libri sui social network
23,50 11,75

Scarsa disponibilità , solo 8 libri in giacenza
Photo gallery principale