"I blog di alcuni utenti premium possono avere più peso e influenza dei quotidiani online". Ecco il punto di partenza dell’autore che in questo volume risponde ad alcune domande molto puntuali: come convertire fan e follower in clienti? Come trasformare i lettori in testimonial che parlano della casa editrice e dei suoi prodotti? Come coinvolgere i lettori in modo che siano loro a valorizzare il prodotto?
Il libro fornisce idee, consigli pratici, strumenti e soluzioni su misura. Vuole essere una guida per migliorare la propria comunicazione sui social network dialogando con gli utenti e coinvolgendo la loro rete di contatti.
Si propone quindi come un valido aiuto sia per massimizzare l'efficacia delle azioni di comunicazione già in atto sia per organizzarle partendo da zero, guidando il lettore passo dopo passo, svelando le premesse, i meccanismi e le regole dei social network.
Scoprire come ottenere il meglio da Facebook, Twitter, Pinterest, Google Plus, Wuz, Instagram sarà un gioco da ragazzi, capire come semplificare il lavoro con Hootsuite, Mailchimp, Pagemodo, Pinstamatic sarà più semplice di quanto si pensi.
I social network usati in modo corretto possono diventare un volano per aumentare le vendite online del commercio elettronico così come le vendite offline in libreria.
La chiave di lettura dell'intero manuale sarà il cliente, sempre al centro dell'attenzione e delle azioni di comunicazione, mirate a coinvolgerlo e appassionarlo.
Biografia dell'autore
Davide Giansoldati ha più di 15 anni di esperienza su internet, marketing online ed ecommerce.
Il suo interesse per il mondo editoriale nasce dalla sua passione per i libri e la lettura.
Come amministratore di DGLine (http://www.dgline.it), ha creato Biblos, la soluzione e-commerce per l'editoria usata da più di cinquanta editori tra cui Hoepli, Vita e Pensiero, Neri Pozza, Pisa University Press, Trading Library, Editrice Bibliografica.
Grazie alla sua esperienza e al contributo di tutto il team dell'agenzia, sviluppa piani di comunicazione sui social network e progetta soluzioni vincenti per l'e-commerce.
È Google Adwords Certified e la sua agenzia è un Google Partner e partner tecnologico dell'Associazione Italiana Editori.
Il suo interesse per il mondo editoriale nasce dalla sua passione per i libri e la lettura.
Come amministratore di DGLine (http://www.dgline.it), ha creato Biblos, la soluzione e-commerce per l'editoria usata da più di cinquanta editori tra cui Hoepli, Vita e Pensiero, Neri Pozza, Pisa University Press, Trading Library, Editrice Bibliografica.
Grazie alla sua esperienza e al contributo di tutto il team dell'agenzia, sviluppa piani di comunicazione sui social network e progetta soluzioni vincenti per l'e-commerce.
È Google Adwords Certified e la sua agenzia è un Google Partner e partner tecnologico dell'Associazione Italiana Editori.
Rassegna stampa per Promuovere e raccontare i libri sui social network
leggi la recensione al volume "Promuovere e raccontare i libri sui social network" su Aphorism.it
pubblicato il: 26-05-2015
Articoli che parlano di: Promuovere e raccontare i libri sui social network
Eventi collegati a Promuovere e raccontare i libri sui social network
Teatro Franco Parenti, Digital Studio, il 17.11.2019 alle ore 15.30, Via Pier Lombardo 14, Milano
Lingotto Fiere, Sala Professionale (Pad. 3), il 12.05.2019 alle ore 15.30, via Nizza 294, Torino
Salone Internazionale del Libro di Torino, il 13.05.2018 alle ore 15.30, Area Editoria - Sala 20 posti
Salone Internazionale del Libro di Torino, il 12.05.2018 alle ore 14.30, Area Editoria - Sala 20 posti
fieramilanocity, Padiglioni 3 e 4 (Spazio AIE), il 10.03.2018 alle ore 11.30, viale Lodovico Scarampo 2, Milano
Spazio Formentini, il 25.10.2015 alle ore 12.30, Via Formentini 10, Milano
Piano C , il 15.10.2014 alle ore 18.00, Via Simone D'Orsenigo 18 , Milano