Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica

Davide Giansoldati

Davide Giansoldati
autore
Editrice Bibliografica
Manager e digital strategist, speaker e storyteller, autore e formatore. Docente a contratto nei master Professione editoria cartacea e digitale e Booktelling (Università Cattolica) e MasterBook (IULM), dove insegna Social media per l’editoria.
Ha creato il primo sito web nel 1996, il primo sito e-commerce nel 2003, il primo profilo social nel 2007. Ha pubblicato per Editrice Bibliografica Promuovere e raccontare i libri sui social network (2014) e E-commerce per editori e librai (2017). È l’autore del podcast Promuovere e raccontare i libri.


Libri dell'autore

Promuovere e raccontare i libri online

di Davide Giansoldati

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 184

Ogni 60 secondi su Instagram vengono realizzate 347.222 storie, su Facebook gli utenti postano 147.000 foto e scrivono 150.000 messaggi, su YouTube si caricano più di 500 ore di video e su Twitter si iscrivono 319 nuovi utenti.Di fronte a questi numeri è fondamentale avere una bussola per orientarsi e capire, nei panni di editori, librai, autori o social media manager, da dove iniziare per avere successo. I social network usati in modo corretto possono diventare un volano per aumentare le vendite online così come in libreria. Protagonisti di questo testo sono il libro e i lettori, sempre al centro dell’attenzione e delle azioni mirate a creare un reciproco legame potente in grado di generare spontaneamente passaparola e contenuti che si diffondono e vivono di vita propria.In questa nuova edizione:• Promuovere i libri: quali social network usare e come• Trasformare in una professione il social media management• Monitorare l’efficacia della comunicazione online• Organizzare eventi e presentazioni online• Il “Socialbookcamp” per il vostro libro• Testimonianze e consigli di esperti• 17 contenuti bonus da scaricare
24,00 22,80
120,78
vai al dettaglio

E-commerce per editori e librai

di Maria Letizia Fabbri, Davide Giansoldati

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 224

Come si organizza un’attività di vendita online? Quali sono i vantaggi? Come sfruttare al massimo le potenzialità dei social network? E nello specifico, che caratteristiche deve avere l’e-commerce applicato al mondo del libro? A queste e a molte altre domande risponde il volume di Letizia Fabbri e Davide Giansoldati che, forti della loro esperienza diretta sul campo, forniscono molti consigli pratici per chi opera in questo settore. Con un linguaggio chiaro ed efficace i due autori, esperti di editoria, e-commerce e marketing online, guidano il lettore nei meandri della web analytics, dell'email marketing e della fidelizzazione dei clienti. Completano il volume una serie di studi di casi significativi per vedere come ottimizzare i risultati, un glossario dei termini più utili per orientarsi nel mondo dell’e-commerce e una bibliografia ragionata. Uno strumento prezioso e completo, indispensabile per tutti coloro che già operano (o desiderano farlo) nel mondo editoriale e della vendita del prodotto libro.
23,50 22,33

Era una notte buia e tempestosa

Piccoli esercizi di scrittura creativa...

di Davide Giansoldati, Ivan Ottaviani

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 112

Dall’incipit più famoso della letteratura (nonostante...
9,90 4,95

Promuovere e raccontare i libri sui social network

Strategie, idee, consigli pratici e soluzioni su misura

di Davide Giansoldati

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 160

"I blog di alcuni utenti premium possono avere più peso e...
23,50 22,33

Scrivilo!

Dal foglio bianco al racconto

di Davide Giansoldati, Ivan Ottaviani

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 120

Questo libro è un manuale che ti accompagna in un viaggio nelle infinite possibilità della parola scritta e della frase letta e pronunciata ad alta voce.
14,90 14,16
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.