Ogni 60 secondi su Instagram vengono realizzate 347.222 storie, su Facebook gli utenti postano 147.000 foto e scrivono 150.000 messaggi, su YouTube si caricano più di 500 ore di video e su Twitter si iscrivono 319 nuovi utenti.
Di fronte a questi numeri è fondamentale avere una bussola per orientarsi e capire, nei panni di editori, librai, autori o social media manager, da dove iniziare per avere successo. I social network usati in modo corretto possono diventare un volano per aumentare le vendite online così come in libreria. Protagonisti di questo testo sono il libro e i lettori, sempre al centro dell’attenzione e delle azioni mirate a creare un reciproco legame potente in grado di generare spontaneamente passaparola e contenuti che si diffondono e vivono di vita propria.
In questa nuova edizione:
• Promuovere i libri: quali social network usare e come
• Trasformare in una professione il social media management
• Monitorare l’efficacia della comunicazione online
• Organizzare eventi e presentazioni online
• Il “Socialbookcamp” per il vostro libro
• Testimonianze e consigli di esperti
• 17 contenuti bonus da scaricare
(IULM), dove insegna Social media per l’editoria.
Ha creato il primo sito web nel 1996, il primo sito e-commerce nel 2003, il primo profilo social nel 2007. Ha pubblicato per Editrice Bibliografica Promuovere e raccontare i libri sui social network (2014), Promuovere e raccontare i libri online (2020) e E-commerce per edi tori e librai (2017). È l’autore del podcast Promuovere e raccontare i libri.
Di fronte a questi numeri è fondamentale avere una bussola per orientarsi e capire, nei panni di editori, librai, autori o social media manager, da dove iniziare per avere successo. I social network usati in modo corretto possono diventare un volano per aumentare le vendite online così come in libreria. Protagonisti di questo testo sono il libro e i lettori, sempre al centro dell’attenzione e delle azioni mirate a creare un reciproco legame potente in grado di generare spontaneamente passaparola e contenuti che si diffondono e vivono di vita propria.
In questa nuova edizione:
• Promuovere i libri: quali social network usare e come
• Trasformare in una professione il social media management
• Monitorare l’efficacia della comunicazione online
• Organizzare eventi e presentazioni online
• Il “Socialbookcamp” per il vostro libro
• Testimonianze e consigli di esperti
• 17 contenuti bonus da scaricare
Biografia dell'autore
Davide Giansoldati
Manager e digital strategist, speaker e storyteller, autore e formatore. Docente a contratto nei master Professione editoria cartacea e digitale e Booktelling (Università Cattolica) e MasterBook(IULM), dove insegna Social media per l’editoria.
Ha creato il primo sito web nel 1996, il primo sito e-commerce nel 2003, il primo profilo social nel 2007. Ha pubblicato per Editrice Bibliografica Promuovere e raccontare i libri sui social network (2014), Promuovere e raccontare i libri online (2020) e E-commerce per edi tori e librai (2017). È l’autore del podcast Promuovere e raccontare i libri.
Ascolta il podcast
Rassegna stampa per Promuovere e raccontare i libri online
Qual è la nuova sfida del libro?
pubblicato il: 01-06-2022
La recensione di "Promuovere e raccontare i libri online" di Simona Casadio sul blog dei Master in Editoria dell'Università Cattolica
Intervista a Davide Giansoldati su come promuovere libri online
pubblicato il: 17-01-2022
In occasione di Più Libri, Più Liberi, Tiziana Zita intervista Davide Giansoldati per Cronache Letterarie
Come promuovere e raccontare i libri online
pubblicato il: 16-11-2021
Fabrizia Scorzoni recensisce "Promuovere e raccontare i libri online" su SoloLibri.net
Il contenuto è sovrano - Promuovere e raccontare i libri online
pubblicato il: 24-03-2021
Sulle pagine del numero di marzo di "Andersen" Federica Galvani recensisce "Promuovere e raccontare i libri online" di Davide Giansoldati.
Le recensioni del master Professione editoria - Promuovere e raccontare i libri online
pubblicato il: 23-03-2021
Dejan Trevisan, allievo del master Professione editoria, recensisce "Promuovere e raccontare i libri online"
L'importanza del web per la promozione dei libri
pubblicato il: 28-12-2020
In un'intervista su "Letture.org" Davide Giansoldati spiega l'importanza che il web ricopre nella promozione dei libri
Eventi collegati a Promuovere e raccontare i libri online
Nuova sede di Editrice Bibliografica, il 20.11.2021 alle ore 12.00, Via Lesmi, 6, Milano
il 20.03.2021 alle ore 11.00
On line, il 15.11.2020 alle ore 14.30