Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Gabriele Lanzarotti

Gabriele Lanzarotti
autore
Editrice Bibliografica
Di formazione medica, è esperto in comunicazione scientifica. È stato docente, relatore in convegni, congressi e seminari nazionali, organizzatore di eventi e manager di enti di formazione, conduttore di trasmissioni radiofoniche e redattore di programmi televisivi nazionali. È stato inoltre membro di giunta dell’ANES e dal 2007 al 2013 membro del consiglio direttivo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP). Dagli anni Novanta manager di case editrici specializzate nazionali e internazionali, è attualmente amministratore unico di Point Vétérinaire Italie (PVI), casa editrice specializzata, leader nei settori veterinario, agro-zootecnico e alimentare.

Titoli dell'autore

L'editore specializzato

Creare una casa editrice B2B: consigli e spunti di riflessione

di Gabriele Lanzarotti

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 261

Il mercato B2B (Business to Business) in Italia, inteso come il complesso delle transazioni commerciali tra aziende o professi
15,99

L'editore specializzato

Creare una casa editrice B2B: consigli e spunti di riflessione

di Gabriele Lanzarotti

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 264

Il mercato B2B (Business to Business) in Italia, inteso come il complesso delle transazioni commerciali tra aziende o professionisti, ha raggiunto nel 2019 un fatturato intorno ai 2.700 miliardi di euro, il 75% di quello complessivo delle aziende italiane, un valore di molto superiore a quello delle transazioni B2C (Business to Consumer), rivolte al consumatore finale. Si tratta quindi di un mercato importante, non sempre conosciuto e valorizzato nella maniera adeguata, nel quale l’editoria B2B ha una responsabilità morale nei confronti di coloro che si affidano ai contenuti dei prodotti editoriali per migliorare la propria formazione e il proprio aggiornamento. Questo libro si rivolge non solo a coloro che vogliano avvicinarsi al mondo dell’editoria specializzata per conoscere le caratteristiche di questa importante branca dell’editoria, ma anche a chi, già presente, voglia semplicemente confrontarsi con altre esperienze, per cogliere spunti di riflessione sulla propria attività. Tutti coloro che operano o che vorrebbero operare nel settore, anche non editori, potranno avere una visione d’insieme della filiera coinvolta.
24,00 22,80
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.