fbevnts L'editore specializzato - Gabriele Lanzarotti - Libro Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

L'editore specializzato

sconto
5%
L'editore specializzato
Titolo L'editore specializzato
Sottotitolo Creare una casa editrice B2B: consigli e spunti di riflessione
Autore
Argomento Professioni del libro
Collana I mestieri del libro
Editore Editrice Bibliografica
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 264
Pubblicazione 10/2023
ISBN 9788893575898
 
24,00 22,80

 
risparmi: € 1,20
Spedito in 7 giorni

Compralo su:

Disponibile anche nel formato

Il mercato B2B (Business to Business) in Italia, inteso come il complesso delle transazioni commerciali tra aziende o professionisti, ha raggiunto nel 2019 un fatturato intorno ai 2.700 miliardi di euro, il 75% di quello complessivo delle aziende italiane, un valore di molto superiore a quello delle transazioni B2C (Business to Consumer), rivolte al consumatore finale. Si tratta quindi di un mercato importante, non sempre conosciuto e valorizzato nella maniera adeguata, nel quale l’editoria B2B ha una responsabilità morale nei confronti di coloro che si affidano ai contenuti dei prodotti editoriali per migliorare la propria formazione e il proprio aggiornamento. Questo libro si rivolge non solo a coloro che vogliano avvicinarsi al mondo dell’editoria specializzata per conoscere le caratteristiche di questa importante branca dell’editoria, ma anche a chi, già presente, voglia semplicemente confrontarsi con altre esperienze, per cogliere spunti di riflessione sulla propria attività. Tutti coloro che operano o che vorrebbero operare nel settore, anche non editori, potranno avere una visione d’insieme della filiera coinvolta.

 

Biografia dell'autore

Gabriele Lanzarotti

Di formazione medica, è esperto in comunicazione scientifica. È stato docente, relatore in convegni, congressi e seminari nazionali, organizzatore di eventi e manager di enti di formazione, conduttore di trasmissioni radiofoniche e redattore di programmi televisivi nazionali. È stato inoltre membro di giunta dell’ANES e dal 2007 al 2013 membro del consiglio direttivo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP). Dagli anni Novanta manager di case editrici specializzate nazionali e internazionali, è attualmente amministratore unico di Point Vétérinaire Italie (PVI), casa editrice specializzata, leader nei settori veterinario, agro-zootecnico e alimentare.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.