Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chi Siamo

Editrice Bibliografica è una casa editrice nata 1974. La sua produzione si indirizza agli operatori del settore editoriale, della comunicazione e della ricerca, con una particolare attenzione per il mondo delle biblioteche.

Fondata con l’intento di pubblicare repertori bibliografici e i cataloghi dei libri in commercio, Editrice Bibliografica si specializza nell’ambito della manualistica dedicandosi alla biblioteconomia e alla formazione editoriale.
Grazie alla pubblicazione della rivista "Biblioteche oggi", dal 1983, e all’organizzazione del Convegno delle Stelline, dal 1995, la casa editrice è un punto di riferimento importante per i professionisti della biblioteca.

Nel corso degli anni i settori d’interesse delle pubblicazioni sono diventati molteplici e abbracciano diverse tematiche culturali.

Alle collane di manualistica, si sono aggiunte collane dal taglio saggistico e divulgativo dedicate allo studio di movimenti storici o di tematiche di forte attualità (I movimenti e le idee; I Saggi) e all’indagine degli aspetti più o meno conosciuti della storia della scienza nel corso dei secoli (Storie della scienza).

Anche i settori dell’editoria, della comunicazione e della biblioteconomia si sono ampliati, alternando collane accademiche a volumi di più ampia divulgazione, dal taglio agile e pratico (ScrivereI mestieri della comunicazione e I mestieri del libro).

Editrice Bibliografica si avvale di importanti collaborazioni con enti e fondazioni del settore. Le più importanti sono insieme ai Master Professione editoria cartacea e digitale e Booktelling dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con i quali viene organizzato il ciclo di incontri Lavorare in editoria, e la Fondazione Fitzcarraldo, con la quale è nata la collana Geografie culturali.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.