Il tuo browser non supporta JavaScript!

In archivio

La collana propone testi di carattere teorico, tecnico, saggistico e manualistico rivolta agli archivisti, agli studiosi, ai docenti di archivistica e agli studenti di questa materia, oltre ai sempre più numerosi bibliotecari chiamati ad assumere responsabilità e acquisire nuove competenze anche in questo campo.

Records Management

Iso 15489: progettare sistemi documentali

di Paola Ciandrini

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 152

Il volume descrive e approfondisce i principi generali e le linee guida proposte da ISO 15489, fornendo esempi, casi studio e analizzando il contesto di nascita e di evoluzione dello standard dedicato alla gestione documentale. L’applicazione dei principi archivistici in uno scenario digitale impone attenzione e competenze: i documenti informatici e le loro relazioni si rivelano “fragili” se non correttamente prodotti, gestiti e conservati. Records management. ISO 15489: progettare sistemi documentali fornisce una doppia osservazione: il punto di vista dei propulsori dello standard e il punto di vista degli utilizzatori dei sistemi documentali, che devono adottare le regole e gli indirizzi in tema di managerialità dei record forniti dal legislatore. Affidabilità, autenticità, accessibilità, integrità, usabilità e consistente coerenza sono le forme di una geografia della progettazione e realizzazione dei sistemi documentali.
20,00

Records management

Iso 15489: progettare sistemi documentali

di Ciandrini Paola

editore: Editrice Bibliografica

Il volume descrive e approfondisce i principi generali e le linee guida proposte da ISO 15489, fornendo esempi, casi studio e
12,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.