Tutti gli ebook di Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Ebook

I servizi culturali

Che cosa sono, a che cosa servono, come funzionano

di Annalisa Cicerchia

editore: Editrice Bibliografica

La nostra Costituzione impegna la Repubblica a tutelare, garantire e promuovere l’uguaglianza dei cittadini rispetto ad alcuni
16,99

Cura

Per sé e per il mondo

di Nicole Janigro, Romano Màdera

editore: Editrice Bibliografica

Questo agile saggio, scritto a quattro mani, intende proporsi come un dialogo a due voci, un confronto aperto, una sollecitazi
6,99

Educare e motivare alla lettura nella biblioteca scolastica

Uno strumento per docenti e bibliotecari

di Beatrice Eleuteri

editore: Editrice Bibliografica

Cos’è la lettura e perché (non) leggiamo? Cosa ricercano i ragazzi nella pagina scritta e quali sono le spinte che li portano
9,99

Biblioteche in carcere

Dall’esperienza romana un modello avanzato

di Luciana Arcuri, Stefania Murari

editore: Editrice Bibliografica

“Il grado di civilizzazione di una società si misura dalle sue prigioni”, scriveva Dostoevskij
9,99

La biblioteca pubblica come progetto

Metodi e strumenti per interpretare la contemporaneità

di Cecilia Cognigni

editore: Editrice Bibliografica

Questo volume raccoglie riflessioni ed esperienze nate e sviluppatesi intorno al tema più specifico, oggi centrale, della prog
14,99

La promozione e la distribuzione editoriale in Italia

Contratti e disciplina giuridica

di Stefano Barbetta

editore: Editrice Bibliografica

Il successo di una casa editrice passa attraverso l’attività delle reti di promozione e distribuzione scelte: se il rapporto è
14,99

Writer coach

Chi è, cosa fa, a chi serve

di Alessandra Perotti

editore: Editrice Bibliografica

Sentiamo sempre più spesso parlare di "writer coach", ma chi è e di che cosa si occupa? Questo libro è dedicato sia a chi vuol
13,99

L'editore specializzato

Creare una casa editrice B2B: consigli e spunti di riflessione

di Gabriele Lanzarotti

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 261

Il mercato B2B (Business to Business) in Italia, inteso come il complesso delle transazioni commerciali tra aziende o professi
15,99

Lo spirituale dell'arte

Estetica e società nell’epoca postsecolare

di Giuliano Zanchi

editore: Editrice Bibliografica

Rispetto alle previsioni che fino agli anni Sessanta i processi di secolarizzazione lasciavano immaginare, abbiamo dovuto coni
14,99

Il mestiere dell'art director

Chi è, cosa fa, come lo si diventa

di Alessandro Stenco

editore: Editrice Bibliografica

Forse non ci pensiamo, ma ogni volta che sorseggiamo un caffè in una mug con la scritta “I love NY”, indossiamo una t-shirt de
10,99

Dall'idea al romanzo

Il trasporto narrativo

di Bruna Graziani

editore: Editrice Bibliografica

Trovare l’idea giusta è solo il primo passo per scrivere una storia e l’ispirazione non basta per creare un romanzo convincent
10,99

La biblioteca immaginata

Un’insolita galleria di tipi e vicende

di Francesco Barone

editore: Editrice Bibliografica

Che cosa può succedere a un bibliotecario catapultato in una comunità al quale viene chiesto di raccontare la vita dei suoi ab
8,99

Umanesimo digitale

Percorsi e contaminazioni disciplinari

di Paola Ciandrini, Ibridamente, AA. VV.

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 159

L’uomo al centro e il digitale a servizio dell’uomo: tecnologie come strumenti cognitivi, mind tools con i quali, e non solo d
13,99

Il processo distributivo del libro

Uno sguardo sull'editoria in Italia

di Elena Ranfa

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 119

Il panorama editoriale italiano è un ecosistema complesso, variegato, dove coesistono realtà che lavorano, spesso con non poch
13,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.