Corsi e webinar
Vai al contenuto della pagina

Corsi e webinar

Corsi e webinar Corsi e webinar

Editrice Bibliografica si dedica da sempre alla formazione e all'aggiornamento dei bibliotecari, dei professionisti dell’editoria e della scrittura. Ora lo fa anche con una nuova formula: i corsi online.

I nostri autori, validi professionisti del settore editoriale e bibliotecario, sono pronti a offrire ai lettori percorsi formativi su diversi fronti.

Per informazioni relative ai corsi scrivere a: corsi@bibliografica.it

CORSI E WEBINAR PER BIBLIOTECARI

Formazione, approfondimenti e strategie per innovare i servizi della propria biblioteca ed essere professionisti sempre più competenti.
Per conoscere le procedure di iscrizione e avere informazioni in merito, cliccate qui.

LAVORARE IN EDITORIA

Dalla storica collaborazione con il Centro di ricerca Europeo libro, editoria, biblioteca (CRELEB) nascono i corsi tenuti dai docenti dei Master in Editoria dell'Università Cattolica del Sacro Cuore: approfondimenti e prove pratiche per acquisire abilità di editing, correzione bozze, ufficio stampa, marketing, web e tanto altro.



TEORIA E PRATICA DELL'EDITORIA MULTIMEDIALE

La stesura e pubblicazione del libro “Teoria e pratica dell'Editoria Multimediale: Digital Gardens, Ebook, Digital Storytelling e Data Visualization” di Francesco Tissoni sarà accompagnata da un ciclo di incontri interattivi a cui il pubblico potrà partecipare in varie formule, sia in presenza sia da remoto in live streaming.

 

I WORKSHOP DI GEOGRAFIE CULTURALI

Il nuovo format di formazione e aggiornamento pensato per discutere con autori ed esperti del settore in modo approfondito i temi trattati nei volumi della collana.


CORSI PER SCRITTORI

Tutti i trucchi per fare della parola scritta il proprio mestiere: dai consigli sul self-publishing alla promozione sui social, passando per la sceneggiatura e la scrittura di genere.



APPROFONDIMENTO CULTURALE

Incontri per riflettere su tematiche di forte interesse culturale e approfondire movimenti, idee e fenomeni che hanno segnato la storia e caratterizzano la contemporaneità.
 


 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.