Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

I mestieri del libro

Gli stili di InDesign

di Enrico Guida

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 215

InDesign è il programma di impaginazione e creazione grafica più utilizzato e diffuso nel mondo e permette di creare documenti
15,99

Gli stili di InDesign

di Enrico Guida

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 224

InDesign è il programma di impaginazione e creazione grafica più utilizzato e diffuso nel mondo e permette di creare documenti di ogni tipo e dimensione, dal libro alla brochure fino al manifesto pubblicitario, con la massima versatilità e precisione. Una delle risorse fondamentali del lavoro con InDesign sono gli stili, che consentono di imporre, non solo al testo, ma anche a tabelle e oggetti, una serie di caratteristiche che possono poi essere sempre richiamate. Utilizzare tutte le possibilità che gli stili offrono è essenziale per ottenere uniformità e precisione nel lavoro di impaginazione risparmiando tempo e fatica. Questa guida propone un percorso approfondito, completo di applicazioni pratiche, dell’utilizzo degli stili in InDesign e del trattamento ottimale di documenti complessi, che proprio attraverso un uso puntuale di tutte le opzioni e possibilità che gli stili offrono può risultare molto più semplice di quanto si pensi.
24,00 22,80

La correzione di bozze

Nuova edizione a cura di Matteo Spagnolo

di Ferdinando Scala

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 224

Quali regole bisogna seguire per una perfetta correzione di bozze? Che tipo di lettura è necessario fare? Come si allunga o si accorcia un testo? Quali controlli è opportuno svolgere prima di andare in stampa? Questo libro offre una serie di accorgimenti indispensabili per effettuare un’accurata revisione redazionale di un testo, componendo così un vademecum che, partendo dai consigli più semplici, trasmette un sapere pratico che ha origini antiche quanto i libri. Perciò: lettura analitica, rilettura logica, eliminazione degli inestetismi, riscontro finale dell’impaginato e delle ciano, controllo dell’intero volume. Con questi e tanti altri consigli il manuale di Ferdinando Scala, aggiornato e arricchito in occasione della sua seconda edizione, fornisce a chi legge quelle abilità indispensabili per affrontare la professione editoriale con serietà e attenzione.
25,00 23,75

Professione editore

Amministrazione, gestione, vendite

di Marco Fioretti, Lino Apone

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 286

Quando si gestisce un’impresa editoriale è importante avere sia un progetto culturale, sia uno economico
15,99

Il mestiere del ghostwriter

di Carmen Laterza

editore: Editrice Bibliografica

In un mondo in cui comunichiamo sempre di più e in cui comunicare bene è essenziale per emergere, i mestieri della scrittura s
15,49

Il mestiere del ghostwriter

di Carmen Laterza

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 216

In un mondo in cui comunichiamo sempre di più e in cui comunicare bene è essenziale per emergere, i mestieri della scrittura sono in forte espansione e tra questi anche quello del ghostwriter, un esperto capace di scrivere su richiesta testi di qualsiasi tipo, di farlo bene e in tempi rapidi, rinunciando però ai diritti su ciò che scrive.Il mestiere del ghostwriter svela finalmente il ruolo di chi scrive su commissione, prestando la propria penna alle esigenze di comunicazione degli altri. Partendo dai prerequisiti fondamentaliper avvicinarsi a questo mestiere, il libro spiega cosa significa davvero lavorare dietro le quinte alla stesura di un testo, come proporsi come scrittore fantasma, dove trovare clienti, come gestirli e come fare carriera.
24,00 22,80

Professione editore

Amministrazione, gestione, vendite

di Marco Fioretti, Lino Apone

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 288

Quando si gestisce un’impresa editoriale è importante avere sia un progetto culturale, sia uno economico. Questo volume, che aggiorna e amplia i contenuti di Come si fa l’editore (2014), si propone come una guida preziosa per ogni professionista del mondo del libro.La casa editrice infatti è un’azienda di tipo particolare: produce cultura. Nessun editore può permettersi di ignorare i fondamenti dell’economia aziendale o di sottovalutare l’importanza di contabilità, bilanci e budget, così come i meccanismi della distribuzione e della promozione, la movimentazione e le rese sono aspetti da tenere presenti per far quadrare i conti. Questo libro propone un quadro ampio e dettagliato degli aspetti economici e legislativi che regolano l’attività professionale, corredato di un apparato di grafici e tabelle e di una ricca bibliografia.
25,00 23,75

Norme e contratti per il lavoro editoriale

di Marco Fioretti

editore: Editrice Bibliografica

Una guida completa ai più importanti temi fiscali e giuridici per chi si approccia al lavoro editoriale: contratti, imposte di
14,99

Norme e contratti per il lavoro editoriale

di Marco Fioretti

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 144

Una guida completa ai più importanti temi fiscali e giuridici per chi si approccia al lavoro editoriale: contratti, imposte dirette, Iva, istituti previdenziali, tipi di imprese e di rapporti di lavoro.Freelance, tirocinanti e lavoratori dipendenti troveranno qui una panoramica utile e chiara per orientarsi senza incertezze tra le opportunità offerte dal mondo del libro.
23,00 21,85

Manuale di editoria universitaria

di Alessandra Pagani

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 195

Il libro illustra la progettazione sia di prodotti cartacei (libri di testo, manuali, saggi, eserciziari, dispense) che di pro
14,99

Promuovere e raccontare i libri online

di Davide Giansoldati

editore: Editrice Bibliografica

Ogni 60 secondi su Instagram vengono realizzate 347
15,49

Promuovere e raccontare i libri online

di Davide Giansoldati

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 184

Ogni 60 secondi su Instagram vengono realizzate 347.222 storie, su Facebook gli utenti postano 147.000 foto e scrivono 150.000 messaggi, su YouTube si caricano più di 500 ore di video e su Twitter si iscrivono 319 nuovi utenti.Di fronte a questi numeri è fondamentale avere una bussola per orientarsi e capire, nei panni di editori, librai, autori o social media manager, da dove iniziare per avere successo. I social network usati in modo corretto possono diventare un volano per aumentare le vendite online così come in libreria. Protagonisti di questo testo sono il libro e i lettori, sempre al centro dell’attenzione e delle azioni mirate a creare un reciproco legame potente in grado di generare spontaneamente passaparola e contenuti che si diffondono e vivono di vita propria.In questa nuova edizione:• Promuovere i libri: quali social network usare e come• Trasformare in una professione il social media management• Monitorare l’efficacia della comunicazione online• Organizzare eventi e presentazioni online• Il “Socialbookcamp” per il vostro libro• Testimonianze e consigli di esperti• 17 contenuti bonus da scaricare
24,00 22,80

Manuale di editoria universitaria

Progettare percorsi per l'apprendimento

di Alessandra Pagani

editore: Editrice Bibliografica

Il libro illustra la progettazione sia di prodotti cartacei (libri di testo, manuali, saggi, eserciziari, dispense) che di prodotti digitali (e-book, corsi online, video lezioni, podcast, esercizi) partendo dalla conoscenza del mercato e del target, per poi passare alla richiesta di feedback e, infine, per passare alla realizzazione vera e propria del progetto. Ricco di esempi pratici e di casi reali, il manuale offre spunti di riflessione anche sui nuovi prodotti pensati per mettere lo studente al centro di una didattica in presenza e online. Pensato per gli studenti di Master di II livello  Professione editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si rivolge anche ai docenti, ai professionisti di settore e a chi opera nella formazione accademica e professionale.
23,00 21,85

Ebook

Promozione, distribuzione, vendita

di Andrea Cirillo

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 136

Nonostante i numerosi proclami, l’ebook è tutt’altro che morto. In Italia circa 12 milioni di persone leggono anche in digitale e l’acquisto di contenuti online è in costante crescita. Essere presenti nel mercato digitale è importante per aumentare visibilità e performance di vendita, ma come farlo in modo efficace? Cosa convertire? Quale formato scegliere? Come ottenere spazio nelle vetrine delle librerie online? Anche attraverso lo studio di case history, questo volume fornisce strumenti teorici e pratici per orientarsi al meglio nell’universo dell’ebook e migliorare le performance di vendita del proprio catalogo digitale. Dal mercato al processo produttivo, dalla catalogazione alle strategie di lancio, dalle promozioni all’analisi delle vendite, per chiudere con uno sguardo alle ultime tendenze riguardo al mercato del libro digitale. Una guida chiara e completa per vincere le sfide del presente ed essere pronti ad affrontare quelle di domani.
23,00 21,85

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.