Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica

Enrico Guida

Enrico Guida
autore
Editrice Bibliografica

Lavora da più di venticinque anni nel mondo dell’editoria e dei metadati e da più di venti impagina con XPress e InDesign. Ha realizzato progetti grafici complessi per Hoepli. Collabora stabilmente con la serie ARET (Archivi Reali di Ebla - Testi) pubblicata da Harrassowitz, riguardante testi cuneiformi sumerici. Realizza copertine e layout per Morellini, BTT, Accademia di Comunicazione e altri editori. Per Editrice Bibliografica ha pubblicato I metadati. Come vendere meglio libri e ebook (2017) e La biblioteca di casa. Come organizzarla e gestirla al meglio (2018).

Titoli dell'autore

Gli stili di InDesign

di Enrico Guida

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 224

InDesign è il programma di impaginazione e creazione grafica più utilizzato e diffuso nel mondo e permette di creare documenti di ogni tipo e dimensione, dal libro alla brochure fino al manifesto pubblicitario, con la massima versatilità e precisione. Una delle risorse fondamentali del lavoro con InDesign sono gli stili, che consentono di imporre, non solo al testo, ma anche a tabelle e oggetti, una serie di caratteristiche che possono poi essere sempre richiamate. Utilizzare tutte le possibilità che gli stili offrono è essenziale per ottenere uniformità e precisione nel lavoro di impaginazione risparmiando tempo e fatica. Questa guida propone un percorso approfondito, completo di applicazioni pratiche, dell’utilizzo degli stili in InDesign e del trattamento ottimale di documenti complessi, che proprio attraverso un uso puntuale di tutte le opzioni e possibilità che gli stili offrono può risultare molto più semplice di quanto si pensi.
24,00

La biblioteca di casa

Come organizzarla e gestirla meglio

di Enrico Guida

editore: Editrice Bibliografica

“Dov’è finito Il barone rampante? Mi consigliano tutti di rileggerlo, ma non so più dov’è
10,99

I metadati

Come vendere meglio libri e ebook

di Enrico Guida, Paola Di Giampaolo

editore: Editrice Bibliografica

Che cosa consente a libri, riviste, ebook, cd e dvd di essere rintracciati in rete, nel catalogo di una libreria o di una bibl
14,99

La biblioteca di casa

Come organizzarla e gestirla meglio

di Enrico Guida

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 176

“Dov’è finito Il barone rampante? Mi consigliano tutti di rileggerlo, ma non so più dov’è. Mi toccherà ricomprarlo”. “Ancora libri? Ogni volta che esci torni con dei libri! Ma dove li mettiamo?”. Ecco alcuni dei problemi che assillano chi ama i libri. Questo saggio leggero vuole rispondere ad alcune delle domande più frequenti e offrire una possibile soluzione. Racconta, in modo semplice e intuitivo, come progettare e attuare il riordino della biblioteca di casa. Si incomincia dalle misure di scaffali e quantità di libri, si esaminano le necessità e le possibilità di catalogazione, si accenna alle possibili suddivisioni per soggetti, generi e aree di interesse. Il testo fornisce inoltre indicazioni pratiche per ottenere un riordino efficace e per gestire la biblioteca quando sarà sistemata. La trattazione è completata da una piccola storia della catalogazione per mostrare come interessarsi di libri e biblioteche sia una delle attività più stimolanti di cui si siano occupati gli uomini nel corso della storia.
18,00 17,10

I metadati

Come vendere meglio libri e ebook

di Paola Di Giampaolo, Enrico Guida

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 248

Che cosa consente a libri, riviste, ebook, cd e dvd di essere rintracciati in rete, nel catalogo di una libreria o di una biblioteca? Come è possibile reperire in una libreria online i titoli pubblicati su un argomento che ci interessa? Che cosa permette a un titolo di essere individuato come “il più venduto” e di finire nelle classifiche? A consentire tutto questo sono i metadati, informazioni che annunciano e poi accompagnano il libro nel suo percorso verso il lettore, e gli consentono di essere ricercabile, visibile, vendibile. Sapere quali sono e come utilizzare al meglio i sistemi di metadati è un vantaggio competitivo in ogni passaggio della filiera editoriale. Con un taglio divulgativo ma rigoroso al tempo stesso, questo volume vuole guidare l'editore, la libreria o l’autore che si autoproduce ad acquisire una “cultura dei metadati”, indispensabile per emergere in un mercato sempre più affollato di proposte.
23,50 22,33
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.