Paola Di Giampaolo

Paola Di Giampaolo
autore
Editrice Bibliografica
Si occupa di editoria e dell’uso di metadati per la promozione e la vendita. È stata responsabile contenuti del Catalogo dei libri italiani in commercio Alice, per il quale ha curato l’ottimizzazione dei sistemi di classificazione, e direttore dei cataloghi di Deastore.com. Ha curato con Informazioni Editoriali la proposta italiana per la nascita della classificazione internazionale Thema. È coordinatrice e docente del Master Editoria dell'Università Cattolica e consulente di editori e librerie per progetti di web, e-commerce e uso dei metadati.

Titoli dell'autore

I metadati

Come vendere meglio libri e ebook

di Enrico Guida, Paola Di Giampaolo

editore: Editrice Bibliografica

Che cosa consente a libri, riviste, ebook, cd e dvd di essere rintracciati in rete, nel catalogo di una libreria o di una bibl
14,99

I metadati

Come vendere meglio libri e ebook

di Paola Di Giampaolo, Enrico Guida

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 248

Che cosa consente a libri, riviste, ebook, cd e dvd di essere rintracciati in rete, nel catalogo di una libreria o di una biblioteca? Come è possibile reperire in una libreria online i titoli pubblicati su un argomento che ci interessa? Che cosa permette a un titolo di essere individuato come “il più venduto” e di finire nelle classifiche? A consentire tutto questo sono i metadati, informazioni che annunciano e poi accompagnano il libro nel suo percorso verso il lettore, e gli consentono di essere ricercabile, visibile, vendibile. Sapere quali sono e come utilizzare al meglio i sistemi di metadati è un vantaggio competitivo in ogni passaggio della filiera editoriale. Con un taglio divulgativo ma rigoroso al tempo stesso, questo volume vuole guidare l'editore, la libreria o l’autore che si autoproduce ad acquisire una “cultura dei metadati”, indispensabile per emergere in un mercato sempre più affollato di proposte.
23,50 22,33