Daniele Sborlini
Titoli dell'autore
L’uso delle immagini di persone nel digital marketing
Regole e profili applicativi
di Beatrice Cunegatti, Daniele Sborlini, Fabrizia Serpieri
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 128
			Nel mondo del digital marketing l’uso di volti, corpi e identità personali è ormai parte integrante di ogni strategia comunicativa. Influencer, testimonial, creator e utenti vengono coinvolti quotidianamente in campagne, post sponsorizzati, video e contenuti virali. Ma quali sono le regole da rispettare per utilizzare legalmente l’immagine di una persona?
Il volume offre una guida chiara, aggiornata e operativa per:
comprendere i diritti d'immagine e le implicazioni legali nel contesto del marketing digitale;
evitare sanzioni, errori e danni reputazionali legati all’uso non corretto di foto e video di persone;
muoversi tra normativa pubblicitaria, privacy, copyright, linee guida AGCM/IAP e right of publiticy delle persone.
 Arricchito da esempi concreti, casi di studio, riferimenti normativi e precedenti decisioni, il testo è pensato per i professionisti e gli studenti del mondo del marketing digitale, le agenzie di comunicazione, i brand manager e i creator che vogliono lavorare in modo etico, sicuro e professionale.		
						
 
    


 
     
     
    