fbevnts Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Daniele Sborlini

Daniele Sborlini
autore
Editrice Bibliografica

Avvocato, docente nei corsi di Alta Formazione in Privacy e Data Protection Officer e in Cybersicurezza e Diritto dell’Università di Bologna, è membro del Support Pool of Experts del Comitato Europeo per la Protezione dei Dati (EDPB).

Titoli dell'autore

L’uso delle immagini di persone nel digital marketing

Regole e profili applicativi

di Beatrice Cunegatti, Daniele Sborlini, Fabrizia Serpieri

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 128

Nel mondo del digital marketing l’uso di volti, corpi e identità personali è ormai parte integrante di ogni strategia comunicativa. Influencer, testimonial, creator e utenti vengono coinvolti quotidianamente in campagne, post sponsorizzati, video e contenuti virali. Ma quali sono le regole da rispettare per utilizzare legalmente l’immagine di una persona? Il volume offre una guida chiara, aggiornata e operativa per: comprendere i diritti d'immagine e le implicazioni legali nel contesto del marketing digitale; evitare sanzioni, errori e danni reputazionali legati all’uso non corretto di foto e video di persone; muoversi tra normativa pubblicitaria, privacy, copyright, linee guida AGCM/IAP e right of publiticy delle persone.  Arricchito da esempi concreti, casi di studio, riferimenti normativi e precedenti decisioni, il testo è pensato per i professionisti e gli studenti del mondo del marketing digitale, le agenzie di comunicazione, i brand manager e i creator che vogliono lavorare in modo etico, sicuro e professionale.
15,00 14,25

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.