fbevnts Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Fabrizia Serpieri

Fabrizia Serpieri
autore
Editrice Bibliografica

Avvocato, docente nel Master in Editoria dell’Università di Milano “La Statale”, ha conseguito il titolo di PhD in Diritto industriale, si occupa di diritto d’autore e degli altri temi della proprietà intellettuale e di pubblicità.

Titoli dell'autore

L’uso delle immagini di persone nel digital marketing

Regole e profili applicativi

di Beatrice Cunegatti, Daniele Sborlini, Fabrizia Serpieri

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 128

Nel mondo del digital marketing l’uso di volti, corpi e identità personali è ormai parte integrante di ogni strategia comunicativa. Influencer, testimonial, creator e utenti vengono coinvolti quotidianamente in campagne, post sponsorizzati, video e contenuti virali. Ma quali sono le regole da rispettare per utilizzare legalmente l’immagine di una persona? Il volume offre una guida chiara, aggiornata e operativa per: comprendere i diritti d'immagine e le implicazioni legali nel contesto del marketing digitale; evitare sanzioni, errori e danni reputazionali legati all’uso non corretto di foto e video di persone; muoversi tra normativa pubblicitaria, privacy, copyright, linee guida AGCM/IAP e right of publiticy delle persone.  Arricchito da esempi concreti, casi di studio, riferimenti normativi e precedenti decisioni, il testo è pensato per i professionisti e gli studenti del mondo del marketing digitale, le agenzie di comunicazione, i brand manager e i creator che vogliono lavorare in modo etico, sicuro e professionale.
15,00 14,25

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.