fbevnts L’uso delle immagini di persone nel digital marketing - Beatrice Cunegatti, Daniele Sborlini - Libro Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

L’uso delle immagini di persone nel digital marketing

in uscita
sconto
5%
L’uso delle immagini di persone nel digital marketing
Titolo L’uso delle immagini di persone nel digital marketing
Sottotitolo Regole e profili applicativi
Autori , ,
Argomenti Professioni del libro
Editoria
Collana I mestieri del libro
Editore Editrice Bibliografica
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 128
Pubblicazione 11/2025
ISBN 9788893577106
 
Prossima pubblicazione, disponibile dal 07-11-2025
15,00 14,25

 
risparmi: € 0,75
 

Compralo su:

Nel mondo del digital marketing l’uso di volti, corpi e identità personali è ormai parte integrante di ogni strategia comunicativa. Influencer, testimonial, creator e utenti vengono coinvolti quotidianamente in campagne, post sponsorizzati, video e contenuti virali. Ma quali sono le regole da rispettare per utilizzare legalmente l’immagine di una persona?

Il volume offre una guida chiara, aggiornata e operativa per:

  • comprendere i diritti d'immagine e le implicazioni legali nel contesto del marketing digitale;
  • evitare sanzioni, errori e danni reputazionali legati all’uso non corretto di foto e video di persone;
  • muoversi tra normativa pubblicitaria, privacy, copyright, linee guida AGCM/IAP e right of publiticy delle persone.

 Arricchito da esempi concreti, casi di studio, riferimenti normativi e precedenti decisioni, il testo è pensato per i professionisti e gli studenti del mondo del marketing digitale, le agenzie di comunicazione, i brand manager e i creator che vogliono lavorare in modo etico, sicuro e professionale.

 

Biografia degli autori

Beatrice Cunegatti

Avvocato, titolare dello studio ITLawFirm e professore a contratto di Diritto d’autore all’Università di Milano “La Statale”, ha conseguito il titolo di PhD in Informatica giuridica e Diritto dell’informatica. Autrice di saggi e monografie sui temi della proprietà intellettuale e dell’information technology, con Editrice Bibliografica ha pubblicato Il diritto di autore. Profili giuridici e applicativi (2025).


Daniele Sborlini

Avvocato, docente nei corsi di Alta Formazione in Privacy e Data Protection Officer e in Cybersicurezza e Diritto dell’Università di Bologna, è membro del Support Pool of Experts del Comitato Europeo per la Protezione dei Dati (EDPB).


Fabrizia Serpieri

Avvocato, docente nel Master in Editoria dell’Università di Milano “La Statale”, ha conseguito il titolo di PhD in Diritto industriale, si occupa di diritto d’autore e degli altri temi della proprietà intellettuale e di pubblicità.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.