Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Marco Fioretti

Marco Fioretti
autore
Editrice Bibliografica
Marco Fioretti, laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi, è dottore commercialista e revisore legale. Si occupa di consulenza fiscale e societaria, revisione contabile, contenzioso tributario, organizzazione aziendale. Consulente in materia di controllo di gestione (budget, planning finanziario, controllo dei costi di produzione), è docente presso il master “Professione Editoria” e "BookTelling" dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Titoli dell'autore

Come si fa l'editore

Competenze economiche, fiscali e contrattuali per orientarsi tra carta e web

di Marco Fioretti

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 255

Quando si gestisce un'impresa editoriale è importante avere sia un progetto culturale, sia uno economico
14,99

Norme e contratti per il lavoro editoriale

di Marco Fioretti

editore: Editrice Bibliografica

Una guida completa ai più importanti temi fiscali e giuridici per chi si approccia al lavoro editoriale: contratti, imposte di
14,99

Professione editore

Amministrazione, gestione, vendite

di Marco Fioretti, Lino Apone

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 286

Quando si gestisce un’impresa editoriale è importante avere sia un progetto culturale, sia uno economico
15,99

Professione editore

Amministrazione, gestione, vendite

di Marco Fioretti, Lino Apone

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 288

Quando si gestisce un’impresa editoriale è importante avere sia un progetto culturale, sia uno economico. Questo volume, che aggiorna e amplia i contenuti di Come si fa l’editore (2014), si propone come una guida preziosa per ogni professionista del mondo del libro.La casa editrice infatti è un’azienda di tipo particolare: produce cultura. Nessun editore può permettersi di ignorare i fondamenti dell’economia aziendale o di sottovalutare l’importanza di contabilità, bilanci e budget, così come i meccanismi della distribuzione e della promozione, la movimentazione e le rese sono aspetti da tenere presenti per far quadrare i conti. Questo libro propone un quadro ampio e dettagliato degli aspetti economici e legislativi che regolano l’attività professionale, corredato di un apparato di grafici e tabelle e di una ricca bibliografia.
25,00 23,75

Norme e contratti per il lavoro editoriale

di Marco Fioretti

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 144

Una guida completa ai più importanti temi fiscali e giuridici per chi si approccia al lavoro editoriale: contratti, imposte dirette, Iva, istituti previdenziali, tipi di imprese e di rapporti di lavoro.Freelance, tirocinanti e lavoratori dipendenti troveranno qui una panoramica utile e chiara per orientarsi senza incertezze tra le opportunità offerte dal mondo del libro.
23,00 21,85

Come si fa l'editore

Competenze economiche, fiscali e contrattuali per orientarsi tra carta e web

di Marco Fioretti

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 256

Quando si gestisce un'impresa editoriale è importante avere sia un progetto culturale, sia uno economico. Questo volume si propone come una guida preziosa per ogni professionista del mondo del libro per districarsi in una realtà complessa e in continua evoluzione. La casa editrice infatti è un'azienda di tipo particolare: produce cultura. Nessun editore può permettersi di ignorare i fondamenti dell'economia aziendale o di sottovalutare l'importanza di contabilità, bilanci e budget. Ma anche la conoscenza del mondo del lavoro, della legislazione, dei tipi di contratto assume grande importanza, soprattutto per chi si avvia a entrare nel settore. Questo libro propone un quadro ampio e dettagliato degli aspetti economici e legislativi che regolano l'attività professionale. La prima parte tratta i principali aspetti economici (contabilità, bilancio, conto economico, costi fissi e variabili, preventivi e consuntivi); la seconda illustra i più importanti temi fiscali e giuridici (imposte dirette, Iva, istituti previdenziali, tipi di imprese e di rapporti di lavoro), offrendo una panoramica completa, utile e chiara. Un apparato di grafici e tabelle oltre a una ricca bibliografia e sitografia completano il volume.
23,50 22,33
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.