Professione editore

sconto
5%
Professione editore
25,00 23,75
 
risparmi: € 1,25
Spedito in 2 giorni

Compralo su:

Disponibile anche nel formato

Quando si gestisce un’impresa editoriale è importante avere sia un progetto culturale, sia uno economico. Questo volume, che aggiorna e amplia i contenuti di Come si fa l’editore (2014), si propone come una guida preziosa per ogni professionista del mondo del libro.
La casa editrice infatti è un’azienda di tipo particolare: produce cultura. Nessun editore può permettersi di ignorare i fondamenti dell’economia aziendale o di sottovalutare l’importanza di contabilità, bilanci e budget, così come i meccanismi della distribuzione e della promozione, la movimentazione e le rese sono aspetti da tenere presenti per far quadrare i conti. Questo libro propone un quadro ampio e dettagliato degli aspetti economici e legislativi che regolano l’attività professionale, corredato di un apparato di grafici e tabelle e di una ricca bibliografia.
 

Biografia degli autori

Marco Fioretti

Marco Fioretti, laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi, è dottore commercialista e revisore legale. Si occupa di consulenza fiscale e societaria, revisione contabile, contenzioso tributario, organizzazione aziendale. Consulente in materia di controllo di gestione (budget, planning finanziario, controllo dei costi di produzione), è docente presso il master “Professione Editoria” e "BookTelling" dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Lino Apone

È docente e membro della direzione didattica del master BookTelling dell’Università Cattolica di Milano. Attualmente è consulente gestionale e commerciale di imprese editoriali. È stato direttore commerciale e marketing di Feltrinelli Editore, AD e direttore commerciale di Kowalski Editore, direttore commerciale di Apogeo e di Gribaudo.