Professione editore - Marco Fioretti, Lino Apone - Ebook Editrice Bibliografica

Professione editore

Pdf
Professione editore
Ebook
Social DRM
titolo Professione editore
sottotitolo Amministrazione, gestione, vendite
Autori ,
Collana I mestieri del libro
Editore Editrice Bibliografica
Formato Ebook - Pdf
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Pagine 286
Peso file 4.86 MB
Pubblicazione 2022
ISBN 9788893575072
 
15,99

Compralo su:

  • IBS

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Quando si gestisce un’impresa editoriale è importante avere sia un progetto culturale, sia uno economico. Questo volume, che aggiorna e amplia i contenuti di Come si fa l’editore (2014), si propone come una guida preziosa per ogni professionista del mondo del libro.
La casa editrice infatti è un’azienda di tipo particolare: produce cultura. Nessun editore può permettersi di ignorare i fondamenti dell’economia aziendale o di sottovalutare l’importanza di contabilità, bilanci e budget, così come i meccanismi della distribuzione e della promozione, la movimentazione e le rese sono aspetti da tenere presenti per far quadrare i conti. Questo libro propone un quadro ampio e dettagliato degli aspetti economici e legislativi che regolano l’attività professionale, corredato di un apparato di grafici e tabelle e di una ricca bibliografia.
 

Biografia degli autori

Marco Fioretti

Marco Fioretti, laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi, è dottore commercialista e revisore legale. Si occupa di consulenza fiscale e societaria, revisione contabile, contenzioso tributario, organizzazione aziendale. Consulente in materia di controllo di gestione (budget, planning finanziario, controllo dei costi di produzione), è docente presso il master “Professione Editoria” e "BookTelling" dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Lino Apone

È docente e membro della direzione didattica del master BookTelling dell’Università Cattolica di Milano. Attualmente è consulente gestionale e commerciale di imprese editoriali. È stato direttore commerciale e marketing di Feltrinelli Editore, AD e direttore commerciale di Kowalski Editore, direttore commerciale di Apogeo e di Gribaudo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.