Introduzione allo studio dell'editoria - Francesca Vannucchi - Libro Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Introduzione allo studio dell'editoria

sconto
50%
Introduzione allo studio dell'editoria
titolo Introduzione allo studio dell'editoria
sottotitolo Analisi, dati, documentazione sul libro e la lettura
Autore
Argomento Editoria
Collana I mestieri del libro
Editore Editrice Bibliografica
Formato
libro Libro
Pagine 328
Pubblicazione 2004
ISBN 9788870756111
 
Promozione valida fino al 09/04/2024
28,00 14,00
 
risparmi: € 14,00
Spedito in 2 giorni

Compralo su:

Questo volume ricostruisce, attraverso l’analisi di dati statistici raccolti ed elaborati in tabelle, le trasformazioni verificatesi in Italia tra il 1990 e il 2000 nei processi di produzione, distribuzione e fruizione del libro. In particolare, il primo capitolo esamina la filiera produttiva, il secondo l’attività delle case editrici, il terzo i principali canali distributivi (libreria, grande distribuzione, edicola, biblioteche), il quarto la spesa per l’acquisto di libri, il quinto la lettura. L’introduzione ripercorre le principali tappe di questa evoluzione, delinea gli sviluppi successivi e descrive lo scenario attuale del sistema editoriale. Completano l’opera l’analisi dei principali organismi che in Italia si occupano di questo tipo di indagini (Istituto nazionale di statistica, Associazione italiana editori, Editrice Bibliografica, Ministero per i beni e le attività culturali), la bibliografia delle fonti e la bibliografia ragionata degli studi sull’argomento.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.