Il tuo browser non supporta JavaScript!
Dal 1974 al servizio delle biblioteche, degli operatori del libro e dell'informazione
Ricerca avanzata
0

Attenzione, controllare i dati.

Andrea Maulini

Andrea Maulini
autore
Editrice Bibliografica

È direttore generale di Profili, una società di consulenza di marketing e comunicazione specializzata nel settore culturale, che annovera tra i suoi clienti alcune tra le principali istituzioni italiane e internazionali: tra le altre, ha collaborato o collabora con Piccolo Teatro di Milano, Festival dei 2Mondi di Spoleto, Napoli Teatro Festival Italia, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Teatro di San Carlo di Napoli, Card Musei Metropolitani di Bologna, Mus.e di Firenze. Alcuni sistemi di comunicazione da lui creati hanno raggiunto rilevanza internazionale, posizionandosi ai primi posti per numero di fan o di follower. È professore a contratto di Promozione e informazione teatrale presso il DAMS di Bologna.

Libri dell'autore

Comunicare la cultura, oggi

di Andrea Maulini

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 248

Come costruire una comunicazione efficace e di successo? Come utilizzare al meglio strumenti fondamentali, quali quelli offerti dalla rete e dai social media, che hanno un impatto determinante sul grande pubblico? Quali strategie adottare? Questo volume chiaro, completo e aggiornato è dedicato a un settore, quello culturale, in decisa ascesa negli ultimi anni, anche in Italia. Il libro intende approfondire i diversi aspetti della comunicazione, con un focus specifico sui nuovi mezzi: costruire un sistema strategico di comunicazione digital, progettare e valorizzare un sito web, identificare i social più adatti alla propria realtà e utilizzarli al meglio, cercando al tempo stesso di comprenderne gli sviluppi futuri.Il testo risulta di particolare interesse per strutture culturali, musei, teatri, festival, promotori di concerti, ma anche per chi organizza eventi e manifestazioni e per professionisti e agenzie di comunicazione, che vedono nella cultura un settore di “avanguardia” e di sperimentazione di strategie innovative. Arricchiscono e completano il volume numerosi casi di studio particolarmente significativi, tratti dalla realtà italiana e straniera, che spaziano dai grandi eventi di respiro internazionale fino a esempi di eccellenza di piccole realtà.
23,00 19,55
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.