Comunicare la cultura, oggi - Andrea Maulini - Libro Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Comunicare la cultura, oggi

sconto
5%
Comunicare la cultura, oggi
titolo Comunicare la cultura, oggi
sottotitolo Nuova edizione interamente riveduta e aggiornata
Autore
Argomento Comunicazione
Collana I mestieri della comunicazione
Editore Editrice Bibliografica
Formato
libro Libro
Pagine 272
Pubblicazione 07/2022
ISBN 9788893574372
 
24,00 22,80
 
risparmi: € 1,20
Spedito in 2 giorni

Compralo su:

Disponibile anche nel formato

La revisione integrale di questo volume, giunto alla seconda edizione, si è resa necessaria non solo per un aggiornamento su strategie e strumenti in un ambito in continua evoluzione come quello del marketing, e ancora di più della comunicazione culturale, ma soprattutto a causa della pan­demia che ha colpito il mondo a partire dal 2020. Il libro indica come costruire una comunicazione efficace e di successo, come utilizzare al meglio strumenti fondamentali – quali quelli offerti dalla rete e dai social media – e quali strategie adottare. Approfondisce inoltre i diversi aspetti del marketing e della comunicazione, con un focus specifico su come costruire un sistema strategico di comunicazione digital, progettare e valorizzare un sito web, identificare i social più adatti alla propria realtà e utilizzarli al meglio, cercando di comprenderne gli sviluppi futuri. Il testo risulta di particolare interesse per strutture culturali, musei, teatri, festival, promotori di concerti, ma anche per chi organizza eventi e manifestazioni e per professionisti e agenzie di comunicazione. A chiusura di ogni capitolo arricchisce il volume una serie di interviste a testimoni privilegiati del marketing e della comunicazione, della cultura e non solo.

 

Biografia dell'autore

Andrea Maulini

È amministratore delegato di Profili, una società di consulenza di marketing e comunicazione specializzata nel settore culturale, che annovera tra i suoi clienti alcune tra le principali istituzioni italiane e internazionali: tra gli altri, musei, mostre, teatri, istituzioni musicali, festival, grandi eventi culturali. Alcuni sistemi di comunicazione digital da lui creati hanno raggiunto rilevanza mondiale, posizionandosi ai primi posti per numero di fan o di follower. È professore a contratto di Promozione e informazione teatrale presso il DAMS di Bologna.

Articoli che parlano di: Comunicare la cultura, oggi

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.