Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Francesco Tissoni

Francesco Tissoni
autore
Editrice Bibliografica

Di formazione multidisciplinare, è docente di Editoria multimediale e Teorie e tecniche della comunicazione web all’Università degli Studi di Milano. La sua attività lavorativa spazia dall’insegnamento alle consulenze in progetti digitali sia in ambito culturale sia in ambito business da oltre vent’anni. I suoi principali ambiti di ricerca sono: semantic web, editoria multimediale, SEO copywriting, data visualization e infografiche e l’applicazione dell’intelligenza artificiale nel business.

Titoli dell'autore

Teoria e pratica dell'editoria multimediale

Digital gardens, eBook, digital storytelling, data visualization

di Francesco Tissoni

editore: Editrice Bibliografica

Il libro analizza, corredandoli di casi di studio e indicazioni pratiche, cinque importanti fenomeni dell’editoria multimedial
13,99

Teoria e pratica dell'editoria multimediale

Digital gardens, eBook, digital storytelling, data visualization

di Francesco Tissoni

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 192

Il libro analizza, corredandoli di casi di studio e indicazioni pratiche, cinque importanti fenomeni dell’editoria multimediale contemporanea, il cui sviluppo e la cui fortuna si sono consolidati in anni recentissimi: i digital gardens, una tipologia particolare di ipertesto considerabile come la nuova frontiera dei blog personali; l’ebook e, in particolare, l’epub3, di cui si indagano le ragioni di un apparente fallimento commerciale, proponendo nuove e interessanti applicazioni di questa tecnologia; lo storytelling digitale, con una particolare attenzione al meno frequentato ambito culturale; la data visualization, con riferimento alla sua applicazione all’ambito umanistico; il metaverso, con una riflessione puntuale sulle caratteristiche e le potenzialità di questa tecnologia in continuo divenire. I capitoli sono accompagnati da schede pratiche, propedeutiche all’utilizzo dei principali software soprattutto open source utili a mettere in pratica quanto appreso.
22,00 20,90

Teoria e pratica dell'editoria multimediale - 16 novembre

Alla scoperta del Metaverso. Progetti in corso di realizzazione per la Moda e il Teatro

39,00
vai al dettaglio

Teoria e pratica dell'editoria multimediale - 5 ottobre

La visualizzazione dati per il giornalismo e le Digital Humanities

39,00
vai al dettaglio

Teoria e pratica dell'editoria multimediale - 14 settembre

Teoria, pratica e strumenti della narrazione digitale

39,00
vai al dettaglio

Teoria e pratica dell'editoria multimediale - 14 giugno

Libri digitali multimediali: come realizzare un progetto di qualità

39,00
vai al dettaglio

Teoria e pratica dell'editoria multimediale - 25 maggio

La Letteratura digitale dall’ipertesto ai Digital Gardens

39,00
vai al dettaglio

Teoria e pratica dell'editoria multimediale - 25 maggio in presenza

La Letteratura digitale dall’ipertesto ai Digital Gardens

78,00
vai al dettaglio

Teoria e pratica dell'editoria multimediale - coaching

Coaching per chi ha già acquistato uno dei pacchetti di partecipazione agli incontri

290,00
vai al dettaglio

Teoria e pratica dell'editoria multimediale - ciclo di incontri e coaching

Partecipazione in presenza e coaching personalizzato

499,00
vai al dettaglio
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.