La stesura e pubblicazione del libro “Teoria e pratica dell'Editoria Multimediale: Digital Gardens, Ebook, Digital Storytelling e Data Visualization” sarà accompagnata da un ciclo di incontri interattivi a cui il pubblico potrà partecipare in varie formule, sia in presenza sia da remoto in live streaming.
Gli incontri avranno in genere la struttura di seminari / conferenze introduttive al tema di uno dei capitoli del libro. Dagli incontri saranno ricavati contenuti aggiuntivi pubblicati su Extended Book mentre il volume cartaceo sarà pubblicato alla fine del ciclo.
La quota comprende
- Partecipazione online al solo incontro del 14 settembre dal titolo "Teoria, pratica e strumenti della narrazione digitale"
- Videoregistrazione dell'incontro
- Preorder del libro
Biografia del docente
Francesco Tissoni
È docente di Editoria Multimediale e Teorie e tecniche della comunicazione web all'Università degli Studi di Milano. Di formazione multidisciplinare, la sua attività lavorativa spazia dall'insegnamento alle consulenze in progetti digitali sia in ambito culturale sia in ambito Business da oltre vent'anni.
Fra i tanti progetti, in ambito culturale ha contribuito alla realizzazione della biblioteca digitale BEIC. Ha lavorato in progetti di formazione, comunicazione digitale e semantic web per numerosi clienti, fra cui Havas, Boehringer, Dompé, NovoNordisk, Roche, Wolters and Kluwer, Unicmi e PortaPortese.
È fra i soci fondatori di una startup, Authclick, che si occupa di tutela dei diritti e trasparenza nelle transazioni, certificazione, valorizzazione, archiviazione e digitalizzazione della fotografia.
Di recente la sua attività si è focalizzata sull’ambito HealthCare & Pharma (collaborazione stabile con HPS AboutPharma). I temi di maggior interesse sono: semantic web, editoria multimediale, SEO Copywriting, Data Visualization e Infografiche e l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nel Business.