Teoria e pratica dell'editoria multimediale - 14 giugno - Francesco Tissoni - Corso Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Teoria e pratica dell'editoria multimediale - 14 giugno

Corso
Teoria e pratica dell'editoria multimediale - 14 giugno
titolo Teoria e pratica dell'editoria multimediale - 14 giugno
sottotitolo Libri digitali multimediali: come realizzare un progetto di qualità
Docente
Tipo Corso Corso
data 14/06/2023
Orari 17.00-19.00
Codice
TIS-06
39,00

La stesura e pubblicazione del libro “Teoria e pratica dell'Editoria Multimediale: Digital Gardens, Ebook, Digital Storytelling e Data Visualization” sarà accompagnata da un ciclo di incontri interattivi a cui il pubblico potrà partecipare in varie formule, sia in presenza sia da remoto in live streaming.

Gli incontri avranno in genere la struttura di seminari / conferenze introduttive al tema di uno dei capitoli del libro. Dagli incontri saranno ricavati contenuti aggiuntivi pubblicati su Extended Book mentre il volume cartaceo sarà pubblicato alla fine del ciclo.

La quota comprende

  • Partecipazione online al solo incontro del 14 giugno dal titolo "Libri digitali multimediali: come realizzare un progetto di qualità"
  • Videoregistrazione dell'incontro
  • Preorder del libro

Guarda tutte le possibilità di partecipazione.
 

Biografia del docente

Francesco Tissoni

È docente di Editoria Multimediale e Teorie e tecniche della comunicazione web all'Università degli Studi di Milano. Di formazione multidisciplinare, la sua attività lavorativa spazia dall'insegnamento alle consulenze in progetti digitali sia in ambito culturale sia in ambito Business da oltre vent'anni.

Fra i tanti progetti, in ambito culturale ha contribuito alla realizzazione della biblioteca digitale BEIC. Ha lavorato in progetti di formazione, comunicazione digitale e semantic web per numerosi clienti, fra cui Havas, Boehringer, Dompé, NovoNordisk, Roche, Wolters and Kluwer, Unicmi e PortaPortese.

È fra i soci fondatori di una startup, Authclick, che si occupa di tutela dei diritti e trasparenza nelle transazioni, certificazione, valorizzazione, archiviazione e digitalizzazione della fotografia.

Di recente la sua attività si è focalizzata sull’ambito HealthCare & Pharma (collaborazione stabile con HPS AboutPharma). I temi di maggior interesse sono: semantic web, editoria multimediale, SEO Copywriting, Data Visualization e Infografiche e l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nel Business.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.