Teoria e pratica dell'editoria multimediale
Vai al contenuto della pagina

Teoria e pratica dell'editoria multimediale

Teoria e pratica dell'editoria multimediale Teoria e pratica dell'editoria multimediale

La stesura e pubblicazione del libro “Teoria e pratica dell'Editoria Multimediale: Digital Gardens, Ebook, Digital Storytelling e Data Visualization” di Francesco Tissoni sarà accompagnata da un ciclo di incontri interattivi a cui il pubblico potrà partecipare in varie formule, sia in presenza sia da remoto in live streaming.

Gli incontri avranno in genere la struttura di seminari / conferenze introduttive al tema di uno dei capitoli del libro. Dagli incontri saranno ricavati contenuti aggiuntivi pubblicati su Extended Book mentre il volume cartaceo sarà pubblicato alla fine del ciclo.

I partecipanti potranno inoltre scegliere di usufruire di un coaching personalizzato, per discutere e definire con l'autore la realizzazione di un progetto digitale.

IL DOCENTE

Francesco Tissoni (1967) è docente di Editoria Multimediale e Teorie e tecniche della comunicazione web all'Università degli Studi di Milano. Di formazione multidisciplinare, la sua attività lavorativa spazia dall'insegnamento alle consulenze in progetti digitali sia in ambito culturale sia in ambito Business da oltre vent'anni.

Fra i tanti progetti, in ambito culturale ha contribuito alla realizzazione della biblioteca digitale BEIC. Ha lavorato in progetti di formazione, comunicazione digitale e semantic web per numerosi clienti, fra cui Havas, Boehringer, Dompé, NovoNordisk, Roche, Wolters and Kluwer, Unicmi e PortaPortese.

È fra i soci fondatori di una startup, Authclick, che si occupa di tutela dei diritti e trasparenza nelle transazioni, certificazione, valorizzazione, archiviazione e digitalizzazione della fotografia.

Di recente la sua attività si è focalizzata sull’ambito HealthCare & Pharma (collaborazione stabile con HPS AboutPharma). I temi di maggior interesse sono: semantic web, editoria multimediale, SEO Copywriting, Data Visualization e Infografiche e l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nel Business.

Offerta lancio: partecipa al primo incontro a un prezzo promozionale



LE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALL'INTERO CICLO

Iscrizione al ciclo di incontri online

Iscrizione al ciclo di incontri in presenza

Iscrizione al ciclo di incontri con successivo coaching

Iscrizione al coaching personalizzato



ISCRIZIONE AI SINGOLI INCONTRI (SOLO ONLINE)

Teoria e pratica dell'editoria multimediale - 14 giugno

Libri digitali multimediali: come realizzare un progetto di qualità

14 giugno 2023

Teoria e pratica dell'editoria multimediale - 5 ottobre

La visualizzazione dati per il giornalismo e le Digital Humanities

05 ottobre 2023

Teoria e pratica dell'editoria multimediale - 16 novembre

Alla scoperta del Metaverso. Progetti in corso di realizzazione per la Moda e il Teatro

16 novembre 2023

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.