- Home
- Teoria e pratica dell'editoria multimediale - coaching
Teoria e pratica dell'editoria multimediale - coaching
Coaching per chi ha già acquistato uno dei pacchetti di partecipazione agli incontri
Docente: Francesco Tissoni
- Corso
€290,00
Descrizione
Chi ha già acquistato il pacchetto di partecipazione (online o in presenza) al ciclo di incontri sulla teoria e pratica dell'editoria multimediale, può successivamente accedere a un programma di coaching personalizzato.
A chi è rivolto
- a persone che già lavorano (in ambito editoriale, bibliotecario, scolastico etc.) e sono desiderose di accrescere le loro competenze digitali;
- a studenti di materie umanistiche, scientifiche o tecniche che vogliano apprendere gli strumenti dell’editoria multimediale;
- a persone curiose, desiderose di cimentarsi in prima persona con gli strumenti digitali per realizzare qualcosa di proprio.
Docente:
Tipo
Corso
data
dal 27/04/2023 al 16/11/2023
ISBN
TIS-03
Francesco Tissoni
Di formazione multidisciplinare, è docente di Editoria multimediale e Teorie e tecniche della comunicazione web all’Università degli Studi di Milano. La sua attività lavorativa spazia dall’insegnamento alle consulenze in progetti digitali sia in ambito culturale sia in ambito business da oltre vent’anni. I suoi principali ambiti di ricerca sono: semantic web, editoria multimediale, SEO copywriting, data visualization e infografiche e l’applicazione dell’intelligenza artificiale nel business.
Quarta di copertina
Il coaching della durata di 4 ore, in presenza presso Editrice Bibliografica oppure online, a scelta dell’acquirente, è dedicato alla valutazione della fattibilità di un progetto multimediale proposto dall’acquirente o, in alternativa, dal docente. La valutazione della fattibilità (1 ora) prevede la strutturazione del progetto e la sua suddivisione in fasi, l’individuazione del software più idoneo allo sviluppo e una serie di ulteriori approfondimenti volti a verificare lo stato di avanzamento del progetto (3 incontri da 1 ora). I progetti possono essere: una ricerca a carattere bibliografico su un argomento scelto, lo sviluppo di un ebook, un sito web, uno storytelling digitale, un digital garden, una mostra virtuale.
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.