Teoria e pratica dell'editoria multimediale - Francesco Tissoni - Libro Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Teoria e pratica dell'editoria multimediale

sconto
5%
Teoria e pratica dell'editoria multimediale
Titolo Teoria e pratica dell'editoria multimediale
Sottotitolo Digital gardens, eBook, digital storytelling, data visualization
Autore
Argomento Comunicazione
Collana I mestieri della comunicazione
Editore Editrice Bibliografica
Formato
libro Libro
Pagine 192
Pubblicazione 04/2024
ISBN 9788893575584
 
22,00 20,90
 
risparmi: € 1,10
Spedito in 2 giorni

Compralo su:

Disponibile anche nel formato

Il libro analizza, corredandoli di casi di studio e indicazioni pratiche, cinque importanti fenomeni dell’editoria multimediale contemporanea, il cui sviluppo e la cui fortuna si sono consolidati in anni recentissimi: i digital gardens, una tipologia particolare di ipertesto considerabile come la nuova frontiera dei blog personali; l’ebook e, in particolare, l’epub3, di cui si indagano le ragioni di un apparente fallimento commerciale, proponendo nuove e interessanti applicazioni di questa tecnologia; lo storytelling digitale, con una particolare attenzione al meno frequentato ambito culturale; la data visualization, con riferimento alla sua applicazione all’ambito umanistico; il metaverso, con una riflessione puntuale sulle caratteristiche e le potenzialità di questa tecnologia in continuo divenire. I capitoli sono accompagnati da schede pratiche, propedeutiche all’utilizzo dei principali software soprattutto open source utili a mettere in pratica quanto appreso.

 

Biografia dell'autore

Francesco Tissoni

Di formazione multidisciplinare, è docente di Editoria multimediale e Teorie e tecniche della comunicazione web all’Università degli Studi di Milano. La sua attività lavorativa spazia dall’insegnamento alle consulenze in progetti digitali sia in ambito culturale sia in ambito business da oltre vent’anni. I suoi principali ambiti di ricerca sono: semantic web, editoria multimediale, SEO copywriting, data visualization e infografiche e l’applicazione dell’intelligenza artificiale nel business.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.