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Comunicazione

Strategia digitale di comunicazione

di Livio Milanesio, Andrea Passadori

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 168

Questo libro nasce da una serie di conversazioni, scambi, scontri e anche qualche aperitivo tra due rappresentanti di generazioni di digital user: Livio Milanesio (classe 1966) e Andrea Passadori (classe 1989). Le conversazioni sono diventate un vero e proprio viaggio, tappa dopo tappa, per la creazione di una strategia di comunicazione digitale con esempi derivati dall’esperienza degli autori, e strumenti per aiutare a essere produttivi ed efficaci. Questo “racconto” è uno dei modi per affrontare con consapevolezza il complesso mondo della comunicazione, attraverso tutte le tappe, dalla definizione di una possibile strategia su misura del cliente, passando dall’analisi dei bisogni, fino all’elaborazione di una creatività e alla sua presentazione. Un viaggio che per i due autori ha funzionato molto bene. I lettori sapranno adattarlo, tradirlo, reinventarlo usando lo stesso impegno e creatività che sono stati adoperati per scrivere queste pagine. Completano il volume una serie di riquadri di approfondimento e un glossario che chiarisce sinteticamente alcune delle parole “tecniche” utilizzate.
20,00 17,00

Comunicare la cultura, oggi

di Andrea Maulini

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 248

Come costruire una comunicazione efficace e di successo? Come utilizzare al meglio strumenti fondamentali, quali quelli offerti dalla rete e dai social media, che hanno un impatto determinante sul grande pubblico? Quali strategie adottare? Questo volume chiaro, completo e aggiornato è dedicato a un settore, quello culturale, in decisa ascesa negli ultimi anni, anche in Italia. Il libro intende approfondire i diversi aspetti della comunicazione, con un focus specifico sui nuovi mezzi: costruire un sistema strategico di comunicazione digital, progettare e valorizzare un sito web, identificare i social più adatti alla propria realtà e utilizzarli al meglio, cercando al tempo stesso di comprenderne gli sviluppi futuri.Il testo risulta di particolare interesse per strutture culturali, musei, teatri, festival, promotori di concerti, ma anche per chi organizza eventi e manifestazioni e per professionisti e agenzie di comunicazione, che vedono nella cultura un settore di “avanguardia” e di sperimentazione di strategie innovative. Arricchiscono e completano il volume numerosi casi di studio particolarmente significativi, tratti dalla realtà italiana e straniera, che spaziano dai grandi eventi di respiro internazionale fino a esempi di eccellenza di piccole realtà.
23,00 19,55

Come rendere più consapevole la comunicazione della biblioteca

di Rasetti Maria Stella

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 64

“Non si può non comunicare”: il libro prende le mosse dal Primo Assioma della Comunicazione, per affrontare il tema dello stile comunicativo della biblioteca e aiutare i bibliotecari ad acquisire consapevolezza sugli effetti che ogni azione, e ogni non-azione, viene a creare. Dagli avvisi attaccati alla porta agli inviti per gli eventi, il testo attraversa le diverse dimensioni comunicative che vengono attivate, anche involontariamente, nel rapporto con gli utenti, allo scopo di favorire un approccio più integrato e consapevole a temi così salienti per la reputazione della biblioteca.
8,00 6,80

Il mestiere dell'account

In pubblicità, comunicazione e marketing

di Daniela Pellegrini

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 152

Questo manuale si rivolge a tutti coloro che devono sviluppare un progetto di comunicazione e gestirne i processi. È uno strumento utile agli account di un’agenzia di comunicazione, ai liberi professionisti e ai consulenti che vogliono diventare manager di un’attività di marketing e comunicazione. Nello specifico i temi affrontati sono: Il profilo dell’account e il campo in cui opera. Le diverse figure professionali in agenzia e in azienda. Il miglior approccio strategico per mettere in atto una comunicazione vincente. Il flusso e i metodi di lavoro: da un corretto brief all’esecuzione di un progetto. Il ruolo e le competenze di un vero professionista. Gli strumenti per definire il budget e la gestione del timing. A chi si affaccia a questa professione, il libro fornisce tutti gli elementi necessari per capire le diverse sfaccettature del mestiere, mentre per i professionisti già affermati rappresenta un’occasione per rafforzare le proprie competenze. L’account e il libero professionista saranno infatti in grado di proporsi come veri esperti della materia, trasformandosi da semplici gestori della comunicazione a effettivi consulenti del cliente.  
20,00 17,00

Come rendere amichevole il sito web della biblioteca

di Tatiana Wakefield

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 64

Come si realizza un sito web della biblioteca gradevole e orientato all’utente? Tanti spunti preziosi su come costruire un sito amichevole, contraddistinto da una grafica semplice e intuitiva, che permetta una facile navigazione anche all’utente meno esperto.
8,00 6,80

Come costruire una strategia di email marketing in biblioteca

di Tatiana Wakefield

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 64

Perché un libro sull'email marketing al tempo di Facebook? Perché la posta elettronica è ancora un potente strumento di marketing: è economica, distribuisce informazioni in maniera diretta, crea (e mantiene) un rapporto con gli utenti. La scelta di adottare nuovi canali comunicativi non vuol dire sostituire o eliminare i vecchi canali. Che cos'è l'email marketing? Quali vantaggi ha una biblioteca che utilizza questo mezzo? Come si acquisisce e si mantiene una mailing list? Quali sono gli strumenti per inviare una newsletter? Come si scrive una newsletter? Come si fa a non essere considerati spammer? Come misuro il successo (o l'insuccesso) di una campagna di email marketing? A queste e a tante altre domande risponde questo libretto nato dall’esperienza diretta sul campo.
8,00 6,80

Come organizzare la presenza della biblioteca sui social network

di Cristina Bambini

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 64

Come si organizza una presenza efficace della biblioteca sui social network? Quali sono le strategie...
8,00 6,80

Come promuovere la lettura attraverso il social reading

di Nicola Cavalli

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 64

Qual è la dimensione sociale della lettura? Cosa intendiamo esattamente per social reading e come...
8,00 6,80

Quando i libri vanno in rete

di Claudia Consoli

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 120

Usare i social network per parlare di libri è più facile di quanto pensiate. Facebook, Twitter,...
9,90 4,95

La biblioteca diventa social

di Cristina Bambini, Tatiana Wakefield

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 120

Lo sviluppo travolgente del web e dei social media sta...
20,00 17,00

Comunicare il libro

Dalla quarta al web

di Silvia Frattini

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 160

Il titolo e la copertina sono spesso gli elementi vincenti nella scelta di un libro
23,50 19,98

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