Claudia Consoli
Digital & CSR Manager e Contributor di CriticaLetteraria.org
Catanese, classe 1988, si trasferisce a Milano per studiare editoria. Dopo la laurea in Cultura e storia del sistema editoriale e il Master in Professione editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica, intraprende un percorso incentrato sul digitale.
Lavora prima in società di consulenza come Content Marketing Manager e poi approda in Mondadori dove si è occupata di digital marketing e content strategy. Oggi è Digital & CSR Manager in una grande azienda del settore food e continua a occuparsi trasversalmente di libri e media, anche come docente del Master Booktelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali.
Dal 2009 è redattrice di CriticaLetteraria, e nel 2014 ha pubblicato per Editrice Bibliografica "Quando i libri vanno in rete".
Titoli dell'autore
Content creator. Scrivere contenuti per il web
Dalla strategia di Content Marketing alla SEO
Quando i libri vanno in rete
di Claudia Consoli
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 120
Iscriviti alla Newsletter
Rassegna stampa
Occasioni
Incatenati alla tastiera
Manuale di sopravvivenza per traduttori
di Olivia Crosio
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 96
Questo libro è un coltellino svizzero
Romanzi e serie tv ci insegnano che...
di Moreno Scorpioni
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 128
Come pubblicare un giallo senza ammazzare l'editore
di Alessandra Selmi
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 104
Editrice Bibliografica
L'Editrice Bibliografica venne costituita nel maggio del 1974 con l'obiettivo, peraltro chiaro già dalla sua denominazione, di pubblicare repertori bibliografici e, in generale, di soddisfare la richiesta di informazioni bibliografiche che a quel tempo sembravano essere carenti. Nacque così la prima collana "Cosa leggere", composta da agili volumetti in formato tascabile che presentavano bibliografie ragionate sui più svariati argomenti...
Seguici su:
Link utili
P.IVA, C.F. 01823660152
R.E.A. C.C.I.A.A. di Milano N. Rea 878486