Usare i social network per parlare di libri è più facile di quanto pensiate. Facebook, Twitter, Pinterest e altri ancora non sono fatti solo per pubblicare le foto delle vostre ultime vacanze. In questo libro troverete consigli e piccoli trucchi per comunicare nella maniera più efficace il vostro amore per la lettura, che siate editori, aspiranti scrittori, librai, bibliotecari, blogger o semplici appassionati.
Scoprirete che ci sono tanti modi per scrivere di libri in rete: basta conoscerli, e passo dopo passo troverete il linguaggio web più adatto a voi. Con le parole e le immagini giuste, condividere con gli amici virtuali quanto vi è piaciuto l’ultimo romanzo di Camilleri sarà un gioco da ragazzi; proponendo i contenuti più creativi e divertenti, i vostri follower aumenteranno.
Un’agile guida al mondo della lettura 2.0, condita da esempi concreti e mini-interviste a personaggi che sfruttano al meglio i social media per parlare di editoria. Curiosità, creatività, suggerimenti, e 140 caratteri non vi sembreranno più così pochi.
Biografia dell'autore
Claudia Consoli
Digital & CSR Manager e Contributor di CriticaLetteraria.org
Catanese, classe 1988, si trasferisce a Milano per studiare editoria. Dopo la laurea in Cultura e storia del sistema editoriale e il Master in Professione editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica, intraprende un percorso incentrato sul digitale.
Lavora prima in società di consulenza come Content Marketing Manager e poi approda in Mondadori dove si è occupata di digital marketing e content strategy. Oggi è Digital & CSR Manager in una grande azienda del settore food e continua a occuparsi trasversalmente di libri e media, anche come docente del Master Booktelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali.
Dal 2009 è redattrice di CriticaLetteraria, e nel 2014 ha pubblicato per Editrice Bibliografica "Quando i libri vanno in rete".