Quando i libri vanno in rete - Claudia Consoli - Libro Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Quando i libri vanno in rete

sconto
20%
Quando i libri vanno in rete
titolo Quando i libri vanno in rete
Autore
Argomenti Comunicazione
La scrittura
Editoria
Collana I libri di Wuz
Editore Editrice Bibliografica
Formato
libro Libro
Pagine 120
Pubblicazione 04/2014
ISBN 9788870757736
 
9,90 7,92
 
risparmi: € 1,98
Spedito in 2 giorni

Compralo su:

Disponibile anche nel formato

Usare i social network per parlare di libri è più facile di quanto pensiate. Facebook, Twitter, Pinterest e altri ancora non sono fatti solo per pubblicare le foto delle vostre ultime vacanze. In questo libro troverete consigli e piccoli trucchi per comunicare nella maniera più efficace il vostro amore per la lettura, che siate editori, aspiranti scrittori, librai, bibliotecari, blogger o semplici appassionati.
Scoprirete che ci sono tanti modi per scrivere di libri in rete: basta conoscerli, e passo dopo passo troverete il linguaggio web più adatto a voi. Con le parole e le immagini giuste, condividere con gli amici virtuali quanto vi è piaciuto l’ultimo romanzo di Camilleri sarà un gioco da ragazzi; proponendo i contenuti più creativi e divertenti, i vostri follower aumenteranno.
Un’agile guida al mondo della lettura 2.0, condita da esempi concreti e mini-interviste a personaggi che sfruttano al meglio i social media per parlare di editoria. Curiosità, creatività, suggerimenti, e 140 caratteri non vi sembreranno più così pochi.

 

Biografia dell'autore

Claudia Consoli

Digital & CSR Manager e Contributor di CriticaLetteraria.org 

Catanese, classe 1988, si trasferisce a Milano per studiare editoria. Dopo la laurea in Cultura e storia del sistema editoriale e il Master in Professione editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica, intraprende un percorso incentrato sul digitale.
Lavora prima in società di consulenza come Content Marketing Manager e poi approda in Mondadori dove si è occupata di digital marketing e content strategy. Oggi è Digital & CSR Manager in una grande azienda del settore food e continua a occuparsi trasversalmente di libri e media, anche come docente del Master Booktelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali.
Dal 2009 è redattrice di CriticaLetteraria, e nel 2014 ha pubblicato per Editrice Bibliografica "Quando i libri vanno in rete".

Eventi collegati a Quando i libri vanno in rete

Teatro Franco Parenti, Digital Studio, il 16.11.2019 alle ore 15.30, Via Pier Lombardo 14, Milano
Spazio Formentini, il 25.10.2015 alle ore 12.30, Via Formentini 10, Milano

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.