Milano - BookCity 2015 - Il social manager in editoria
Dove
Quando
Domenica 25 ottobre
alle ore 12.30
Spazio Formentini
Via Formentini, 10 - Milano
IL SOCIAL MANAGER IN EDITORIA
Il libro è stato pubblicato. Si tratta ora di farlo conoscere e cosa meglio della rete per promuoverlo? Come convertire fan e follower in clienti? Come trasformare i lettori in testimonial che parlano della casa editrice e dei suoi prodotti? Come coinvolgere i lettori in modo che siano loro a valorizzare il prodotto? Ottenere il meglio da Facebook, Twitter, Pinterest, Google Plus, Wuz, Instagram; semplificare il lavoro con Hootsuite, Mailchimp, Pagemodo, Pinstamatic… Un incontro per raccogliere idee, consigli pratici, strumenti e soluzioni su misura e per migliorare la propria comunicazione sui social network dialogando con gli utenti e coinvolgendo la loro rete di contatti. Perché i social network usati in modo corretto possono diventare un volano per aumentare le vendite online del commercio elettronico così come le vendite offline in libreria, da qui la nascita di questa nuova figura professionale: il social manager in editoria. Con:
- Davide Giansoldati, social media strategist
- Claudia Consoli, social media manager
- Viola Marconi, Bookrepublic
Modera l’incontro: Mauro Zerbini
LIBRI DI CUI SI PARLA: Promuovere e raccontare i libri sui social network, Editrice Bibliografica, Quando i libri vanno in rete, Editrice Bibliografica
Inserisci un commento