Comunicare con i social - Massimo Salomoni - Libro Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Comunicare con i social

sconto
5%
Comunicare con i social
titolo Comunicare con i social
sottotitolo Dall’identità al piano editoriale, dall’ascolto all’interazione
Autore
Collana I mestieri della comunicazione
Editore Editrice Bibliografica
Formato
libro Libro
Pagine 144
Pubblicazione 04/2020
ISBN 9788893571449
 
18,00 17,10
 
risparmi: € 0,90
Spedito in 2 giorni

Compralo su:

Disponibile anche nel formato

Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, YouTube hanno stabilito nuovi paradigmi di rapporto fra quelli che tradizionalmente venivano chiamati emittente e destinatario. Questi due ruoli, ormai quasi completamente intercambiabili, rendono indispensabile una revisione delle modalità di comunicazione fra le aziende e il loro pubblico. I consumatori infatti sono sempre più insofferenti a messaggi calati dall'alto con la consueta modalità "one to all", abituati a interagire con chiunque in modalità "one to each".

Questo libro vuole suggerire un modo efficace di lavorare con questi mezzi di comunicazione, spaziando tra consigli tecnici e riflessioni di carattere più generale: dall'importanza dell'ascolto della rete all'identificazione della propria identità, dalla creazione dei contenuti ai tool più efficaci per la loro distribuzione, fino all'analisi degli insight. Lo scopo è quello di offrire consigli che sappiano durare più dei singoli aggiornamenti delle piattaforme, perché fra blogger e influencer, follower e liker, il linguaggio dei social deve essere quello della comunicazione e deve sapersi integrare con tutto il resto della comunicazione aziendale.

 

Biografia dell'autore

Massimo Salomoni

Pubblicitario di lungo corso con un passato da copywriter, produttore di spot pubblicitari, direttore creativo nella comunicazione tradizionale, è stato folgorato sulla via dei social media fin dal 2008, quando ha iniziato a utilizzarli sempre più spesso nelle strategie di comunicazione per i suoi clienti. Dal 2015 collabora con l'Istituto Europeo di Design di Milano, dove tiene un seminario sull'uso strategico dei social nella comunicazione, workshop sulla creazione di contenuti e fa da tutor per le tesi del terzo anno del corso di Graphic Design.

Rassegna stampa per Comunicare con i social

Michela Casprini, allieva del master Professione Editoria recensisce "Comunicare con i social. Dall'identità al piano editoriale, dall'ascolto all'interazione" di Massimo Salomoni

Articoli che parlano di: Comunicare con i social

Dal digitale per i musei alla comunicazione social, dalla scrittura per ragazzi al copywriting: tutte le novità in libreria.

Eventi collegati a Comunicare con i social

Nuova sede di Editrice Bibliografica, il 20.11.2021 alle ore 12.00, Via Lesmi, 6, Milano
On line, il 15.11.2020 alle ore 16.00
Piattaforma Zoom, il 16.07.2020 alle ore 18.00, https://bit.ly/16luglioZoom

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.