Comunicare con i social - Massimo Salomoni - Ebook Editrice Bibliografica

Comunicare con i social

Epub
Comunicare con i social
Ebook
Social DRM
titolo Comunicare con i social
sottotitolo Dall’identità al piano editoriale, dall’ascolto all’interazione
Autore
Collana I mestieri della comunicazione
Editore Editrice Bibliografica
Formato Ebook - Epub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Peso file 12.73 MB
Pubblicazione 2020
ISBN 9788893571845
 
10,99

Compralo su:

  • Amazon
  • IBS

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, YouTube hanno stabilito nuovi paradigmi di rapporto fra quelli che tradizionalmente venivano chiamati emittente e destinatario. Questi due ruoli, ormai quasi completamente intercambiabili, rendono indispensabile una revisione delle modalità di comunicazione fra le aziende e il loro pubblico. I consumatori infatti sono sempre più insofferenti a messaggi calati dall'alto con la consueta modalità "one to all", abituati a interagire con chiunque in modalità "one to each".
Questo libro vuole suggerire un modo efficace di lavorare con questi mezzi di comunicazione, spaziando tra consigli tecnici e riflessioni di carattere più generale: dall'importanza dell'ascolto della rete all'identificazione della propria identità, dalla creazione dei contenuti ai tool più efficaci per la loro distribuzione, fino all'analisi degli insight. Lo scopo è quello di offrire consigli che sappiano durare più dei singoli aggiornamenti delle piattaforme, perché fra blogger e influencer, follower e liker, il linguaggio dei social deve essere quello della comunicazione e deve sapersi integrare con tutto il resto della comunicazione aziendale.
 

Biografia dell'autore

Massimo Salomoni

Pubblicitario di lungo corso con un passato da copywriter, produttore di spot pubblicitari, direttore creativo nella comunicazione tradizionale, è stato folgorato sulla via dei social media fin dal 2008, quando ha iniziato a utilizzarli sempre più spesso nelle strategie di comunicazione per i suoi clienti. Dal 2015 collabora con l'Istituto Europeo di Design di Milano, dove tiene un seminario sull'uso strategico dei social nella comunicazione, workshop sulla creazione di contenuti e fa da tutor per le tesi del terzo anno del corso di Graphic Design.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.