Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Massimo Salomoni

Massimo Salomoni
autore
Editrice Bibliografica

Pubblicitario di lungo corso con un passato da copywriter, produttore di spot pubblicitari, direttore creativo nella comunicazione tradizionale, è stato folgorato sulla via dei social media fin dal 2008, quando ha iniziato a utilizzarli sempre più spesso nelle strategie di comunicazione per i suoi clienti. Dal 2015 collabora con l'Istituto Europeo di Design di Milano, dove tiene un seminario sull'uso strategico dei social nella comunicazione, workshop sulla creazione di contenuti e fa da tutor per le tesi del terzo anno del corso di Graphic Design.

Titoli dell'autore

Comunicare con i social

Dall’identità al piano editoriale, dall’ascolto all’interazione

di Massimo Salomoni

editore: Editrice Bibliografica

Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, YouTube hanno stabilito nuovi paradigmi di rapporto fra quelli che tradizionalmente ve
10,99

Comunicare con i social

Dall’identità al piano editoriale, dall’ascolto all’interazione

di Massimo Salomoni

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 144

Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, YouTube hanno stabilito nuovi paradigmi di rapporto fra quelli che tradizionalmente venivano chiamati emittente e destinatario. Questi due ruoli, ormai quasi completamente intercambiabili, rendono indispensabile una revisione delle modalità di comunicazione fra le aziende e il loro pubblico. I consumatori infatti sono sempre più insofferenti a messaggi calati dall'alto con la consueta modalità "one to all", abituati a interagire con chiunque in modalità "one to each". Questo libro vuole suggerire un modo efficace di lavorare con questi mezzi di comunicazione, spaziando tra consigli tecnici e riflessioni di carattere più generale: dall'importanza dell'ascolto della rete all'identificazione della propria identità, dalla creazione dei contenuti ai tool più efficaci per la loro distribuzione, fino all'analisi degli insight. Lo scopo è quello di offrire consigli che sappiano durare più dei singoli aggiornamenti delle piattaforme, perché fra blogger e influencer, follower e liker, il linguaggio dei social deve essere quello della comunicazione e deve sapersi integrare con tutto il resto della comunicazione aziendale.
18,00 17,10
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.